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Coordinatore/ice rapporti con il cliente

Carpi
GRUPPO AIMAG
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.


La risorsa ideale, in collaborazione con la Responsabile del servizio di Raccolta e Trasporto rifiuti, avrà la responsabilità di gestire i rapporti con l’utenza, affrontare reclami e segnalazioni, migliorare la qualità e l’efficacia della comunicazione con i clienti, sviluppare soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta.


VALORE: Quali sono le responsabilità?


La figura in particolare si occuperà di:


* Relazionarsi con clienti domestici, non domestici e amministratori condominiali, supervisionando il team nelle comunicazioni in entrata/uscita, nella gestione di reclami, segnalazioni e richieste complesse;
* Supervisionare e ottimizzare i canali di contatto con l’utenza, attraverso implementazione di strumenti per la tracciabilità ed efficienza delle interazioni;
* Promuovere la formazione continua del personale (BU Amministrazione Clienti/Call Center) sulle procedure e normative di riferimento;
* Monitorare i principali KPI di servizio e della conformità alla Carta della Qualità, con redazione di report periodici e implementazione di azioni correttive;
* Sviluppare nuovi strumenti e modalità comunicative per migliorare la qualità e l’efficacia dell’informazione verso l’utenza;
* Sovraintendere le attività di accertamento (tariffario e operativo) e mantenimento dei rapporti con Comuni e Polizie Locali;
* Supervisione tecnica sul campo attraverso sopralluoghi operativi;
* Gestire le relazioni con i fornitori esecutori di servizi per la risoluzione di criticità e controversie;
* Analizzare le soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta.


PROFILO: Cosa stiamo cercando?


* Diploma ad indirizzo Tecnico;
* Esperienza maturata in ruoli relativi alla gestione dei clienti;
* Conoscenza delle strategie tecnico-commerciali legate alla gestione delle utenze non domestiche in funzione di variazioni tariffarie;
* Buon utilizzo del pacchetto Office, di strumenti digitali di ticketing e di applicativi specifici come SAP e RISOLVO;
* Propensione all’introduzione di strumenti evolutivi per lo sviluppo di una collaborazione interfunzionale;
* Attitudine al lavoro di squadra, collaborazione e proattività.


Cosa ti offriamo?


* Onboarding aziendale;
* Mensa interna e tessera pasti;
* Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
* Polizza assicurativa e welfare aziendale;
* Orario di lavoro di 38h settimanali;
* Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.


Sede di lavoro: Carpi (MO)


Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.

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