Descrizione Offerta Descrizione Per il potenziamento dell’Area Information & Communication Technology del Gruppo Cortem, ricerchiamo un/una ICT Specialist. Si occuperà del coordinamento e supporto proattivo dei processi aziendali legati agli strumenti informatici (ERP, CRM, logistica etc.) attraverso la gestione dei progetti di sviluppo, adattamento e integrazione dell’ERP e di tutte le applicazioni correlate. Le esigenze potranno partire dall’analisi, razionalizzazione e ottimizzazione delle piattaforme, da indicazioni della Direzione o da richieste di specifici reparti a seguito di approvazione. Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità: •Gestione delle richieste di integrazione, sviluppo e adattamento •Gestione dei ticket interni relativi ai sistemi di gestione •Capacità di estrarre requisiti e scrivere specifiche funzionali a partire dalle richieste e dai ticket •Definizione e gestione dei task di progetto, reporting dello stato e feedback •Implementazione con gli strumenti più adeguati delle funzionalità richieste •Assistenza con la documentazione tecnica quando richiesto •Capacità di mantenere le informazioni sui requisiti e sulla progettazione dei processi dall'inizio alla realizzazione Profilo ricercato Il/La candidato/a ideale è in possesso di Diploma o Laurea in ambito Informatico/Sistemi di Informazione Aziendale o di un'altra qualifica comparabile assieme a esperienza rilevante. Ha inoltre maturato un’esperienza di 4/5 anni in ruolo simile e in almeno un progetto di implementazione o estensione software, idealmente ERP. Deve essere in grado di gestire progetti complessi, idealmente con certificazioni sul project management. Completano il profilo le seguenti capacità necessarie: •Pensiero analitico e capacità di risoluzione dei problemi, •Conoscenza linguaggio SQL e ambiente SQL Server, •Ottima conoscenza di almeno un linguaggio/ambiente di programmazione (.NET, Java, JavaScript, Pyton, C++ etc.), Preferibili: •Esperienza nella consulenza o supporto di un'applicazione chiave (come l'ERP), idealmente legata a processi produttivi, •Precedente esperienza di ERP - Infor, SAP, Netsuite, Sage, AS400 etc. •Conoscenza di molteplici applicazioni aziendali come CRM, Applicativi HR, Applicativi Logistica etc. •Conoscenza piattaforma Microsoft (Teams, PowerAutomate etc.) •Conoscenza ambiente Linux Sede di lavoro Villesse Titolo di studio: Diploma Contratto offerto: Tempo indeterminato Posti disponibili: 1 Data inserimento: 06/03/2024 Descrizione Offerta Descrizione Per il potenziamento dell’Area Information & Communication Technology del Gruppo Cortem, ricerchiamo un/una ICT Specialist. Si occuperà del coordinamento e supporto proattivo dei processi aziendali legati agli strumenti informatici (ERP, CRM, logistica etc.) attraverso la gestione dei progetti di sviluppo, adattamento e integrazione dell’ERP e di tutte le applicazioni correlate. Le esigenze potranno partire dall’analisi, razionalizzazione e ottimizzazione delle piattaforme, da indicazioni della Direzione o da richieste di specifici reparti a seguito di approvazione. Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità: •Gestione delle richieste di integrazione, sviluppo e adattamento •Gestione dei ticket interni relativi ai sistemi di gestione •Capacità di estrarre requisiti e scrivere specifiche funzionali a partire dalle richieste e dai ticket •Definizione e gestione dei task di progetto, reporting dello stato e feedback •Implementazione con gli strumenti più adeguati delle funzionalità richieste •Assistenza con la documentazione tecnica quando richiesto •Capacità di mantenere le informazioni sui requisiti e sulla progettazione dei processi dall'inizio alla realizzazione Profilo ricercato Il/La candidato/a ideale è in possesso di Diploma o Laurea in ambito Informatico/Sistemi di Informazione Aziendale o di un'altra qualifica comparabile assieme a esperienza rilevante. Ha inoltre maturato un’esperienza di 4/5 anni in ruolo simile e in almeno un progetto di implementazione o estensione software, idealmente ERP. Deve essere in grado di gestire progetti complessi, idealmente con certificazioni sul project management. Completano il profilo le seguenti capacità necessarie: •Pensiero analitico e capacità di risoluzione dei problemi, •Conoscenza linguaggio SQL e ambiente SQL Server, •Ottima conoscenza di almeno un linguaggio/ambiente di programmazione (.NET, Java, JavaScript, Pyton, C++ etc.), Preferibili: •Esperienza nella consulenza o supporto di un'applicazione chiave (come l'ERP), idealmente legata a processi produttivi, •Precedente esperienza di ERP - Infor, SAP, Netsuite, Sage, AS400 etc. •Conoscenza di molteplici applicazioni aziendali come CRM, Applicativi HR, Applicativi Logistica etc. •Conoscenza piattaforma Microsoft (Teams, PowerAutomate etc.) •Conoscenza ambiente Linux Sede di lavoro Villesse Titolo di studio: Diploma Contratto offerto: Tempo indeterminato Posti disponibili: 1 Data inserimento: 06/03/2024 J-18808-Ljbffr