Per ampliamento dell’organico siamo alla ricerca di uno specialista nella gestione di progetti di formazione finanziati. Breve Presentazione dell’Employer La risorsa sarà inserita a supporto esclusivo della sede operativa di Palermo del gruppo Solco srl e lavorerà in autonomia come project manager nella gestione di interventi formativi all’interno di progetti finanziati da fondi interprofessionali (Fondimpresa, For.te, ForAgri) e dalla Regione Sicilia: attivazione formale dei progetti, produzione documentale, attività di orientamento e accompagnamento e nella gestione amministrativa e rendicontazione delle attività. La risorsa si dovrà occupare anche di implementare e gestire un applicativo gestionale, interno al Gruppo per la registrazione quotidiana dei dati di progetto finalizzati al monitoraggio qualitativo e finanziario e implementare i dati amministrati sul gestionaleSAP. Dovrà essere in grado di effettuare costanti controlli e verifiche sui dati inseriti e sulla documentazione proveniente dai progetti in gestione. Attività da svolgere Il Candidato dovrà pertanto: Conoscere la normativa e il funzionamento della formazione finanziata (Fondi Interprofessionali, FSE, ecc.); Gestire rapporti con i committenti e con gli organi di controllo interni al gruppo; Gestire rapporti con fornitori esterni e con gli allievi; Occuparsi dell’organizzazione delle aule di formazione; Acquisire e monitorare i dati relativi all’erogazione formativa prevista nei progetti; Svolgere attività di Orientamento e accompagnamento al lavoro a utenti disoccupati Predisporre la documentazione per la gestione e rendicontazione del progetto; Lavorare in team e a diretto contatto con i responsabili delle Aree: Learning e Business Process Management. Saranno considerati un plus: Esperienza specifica e pregressa nel settore; Capacità di elaborare business plan economico-finanziari; Gestione di progetti in ambito Agenzia per il lavoro. La risorsa ideale dovrà avere i seguenti requisiti: Laurea specialistica Conoscenza avanza del Pacchetto Office (Word, Power Point, Excel, Access); Esperienza di gestione di piattaforme gestionali; Predisposizione al problem solving e orientamento al risultato; Costanza nella prestazione e tolleranza allo stress; Altre Informazioni Durata: 12 mesi Sede di lavoro: Palermo Orario full time con alternanza di lavoro in presenza e da remoto Inserimento come libero professionista Adeguata retribuzione Per il reclutamento verrà effettuato un colloquio e una prova pratica. E-mail per invio candidature: s.bonamano@eulabconsulting.it Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi il D.lgs 198/2006. È richiesta espressamente autorizzazione al trattamento dei dati in conformità alla D. Lgs 2016/679 sulla privacy e successive modifiche. J-18808-Ljbffr