Siamo Deoleo: The Olive Oil Company
Da secoli, il nostro olio d’oliva è l’ingrediente fondamentale nelle cucine di tutto il mondo. Armati di conoscenza e passione, ci concentriamo sulla produzione di un olio d’oliva di qualità e guidiamo il nostro settore verso un futuro più sostenibile.
Deoleo è la più grande compagnia internazionale di olio d’oliva e vanta marchi leader a livello mondiale come Bertolli e Carapelli. Produciamo il nostro olio in Italia e Spagna e distribuiamo i nostri marchi dall’Australia all’Alaska. La nostra è un’azienda multinazionale con uffici dislocati in molte località, con sede legale è a Madrid, in Spagna.
La nostra missione è di nutrire il futuro in modo più sano mettendo le bontà del Mediterraneo a disposizione di tutti.
La nostra ambizione è di essere i leader indiscussi del settore dell’olio d’oliva.
L’azienda si impegna a offrire prodotti di qualità Premium in linea con gli stili di vita odierni e senza compromettere i sapori tradizionali. Tutti i marchi Deoleo soddisfano e superano gli ampi e severi requisiti di qualità dettati dal Consiglio oleicolo internazionale (COI) e dall’Unione Europea (UE). Oltre all’olio d’oliva, i prodotti Deoleo includono aceti di prima qualità e le migliori olive da tavola.
Per la nostra aziendale Italiana, Carapelli Firenze, che commercializza brand di olio d'oliva (Bertollini, Carapelli, Sasso) ed olio di semi (Friol, Giglio Oro, Maya), siamo alla ricerca di un professionista da inserire all’interno del team marketing commerciale.
Mansione e scopo della funzione
* Garantire la corretta implementazione della strategia di Trade Marketing nei vari canali (retail /e-commerce/horeca):
1. -analisi e monitoraggio compliance assortimentali ed piani promozionali
2. - monitoraggio e supporto alla gestione della shelf quality
3. - implementazione progetti category presso clienti
4. - Sviluppo del materiale POP
5. - supporto al team marketing in progetti di retail media
* Supporto al Team Vendite, con focus sul gruppo clienti assegnati: preparazione dei materiali di presentazione e partecipazione a incontri con i clienti; raccomandazioni e sviluppo delle iniziative di attivazione/visibilità sul punto di vendita
* Gestione continuativa dei database immagini e schede tecniche ad uso Clienti
Requisiti minimi e Competenze
Titolo di Studio/Esperienza
* Formazione: Laurea magistrale o titolo di studio equivalente, titolo di studio post-laurea in marketing o trade marketing;
* Esperienza pregressa: minimo 2/3 anni di esperienza in Trade / Customer Marketing o funzione sell out in aziende FMCG
Attitudini e Conoscenze
* Predisposizione alla collaborazione
* Buone capacità organizzative, orientamento al processo, orientamento ai fatti e forte senso dell'urgenza;
* Forte senso del business e spiccate capacità analitiche;
* Capacità di tradurre i dati di mercato in informazioni di valore
* Ottime capacità di comunicazione e di relazione
* Conoscenza avanzata di Microsoft Office, in particolare di Excel e PowerPoint;
* Conoscenza fluente dell'inglese parlato e scritto. Lo spagnolo è un vantaggio;
Entra a fare parte del Team DEOLEO e troverai:
• Leadership: apriamo il cammino e consentiamo a tutti di avere successo nel proprio lavoro, indipendentemente dalla posizione o dal livello in DEOLEO.
• Diversità: diamo a tutti la possibilità di inserirsi nel posto di lavoro e abbracciamo il contributo di tutti.
• Sostenibilità: agiamo nei migliori interessi per un futuro sostenibile dell’Olio d’oliva.
• Resilienza: siamo in grado di adattarci e di reagire con velocità senza perdere il focus sui risultati.
Se ritieni di possedere questi valori, non vediamo l’ora di incontrarti!
Ci impegniamo a fornire le pari opportunità a talenti di ogni provenienza. In DEOLEO crediamo che la diversità sia un valore aggiunto per i nostri team, i nostri prodotti e la nostra cultura. E per questo, la DIVERSITÀ è uno dei nostri valori cruciali. Sappiamo che le migliori idee e soluzioni vengono dall’incontro di persone provenienti da tutto il mondo e dalla promozione di una cultura di inclusione, in cui tutti si sentano ascoltati e abbiano la possibilità reale di fare la differenza.