Autodis Italia S.r.l.
, appartenente al gruppo europeo Parts Holding Europe (PHE), uno dei principali gruppi europei del settore, è il punto di riferimento nella distribuzione indipendente di ricambi auto a livello nazionale. Presente in Italia dal 2017, Autodis Italia nasce dall'unione di realtà distributive storiche e leader nelle regioni di competenza.
Siamo alla ricerca di un/a
Addetto/a alla Contabilità Clienti e al Coordinamento Ordini/Spedizioni Intercompany,
da inserire all'interno dell'area amministrativa.
Il/La candidato/a ideale ha maturato almeno
2/3 di anni di esperienza nel ruolo
e possiede una buona autonomia operativa, oltre a capacità di coordinamento.
Dopo un periodo iniziale di affiancamento e formazione sui gestionali aziendali, la risorsa si occuperà in autonomia della gestione della contabilità clienti su più aziende del gruppo, nonché del coordinamento operativo degli ordini e delle spedizioni Intercompany tra le diverse entità del gruppo Autodis e Autodistribution Francia.
Ruolo e responsabilità:
* Gestione completa del ciclo attivo: emissione e registrazione di fatture, note di credito e portafoglio RI.BA.
* Controllo e riconciliazione dei pagamenti, monitoraggio crediti e scadenze clienti.
* Gestione cassa contanti e quadrature mensili.
* Relazione diretta con clienti, agenti e venditori per chiarimenti e solleciti.
* Supporto nelle chiusure di bilancio mensili e annuali.
* Collaborazione con l'ufficio legale per il recupero crediti.
* Adempimenti fiscali: liquidazioni IVA e compilazione modelli INTRASTAT.
* Coordinamento ordini e spedizioni Intercompany tra i distributori italiani e francesi.
* Gestione del flusso di ordini con società francese del Gruppo (inoltro ordini, spedizioni/logistica, gestione dei reclami).
Requisiti richiesti:
* Diploma in Ragioneria o titolo equivalente.
* Ottima conoscenza della lingua francese (scritta e parlata).
* Ottima padronanza di Microsoft Office, in particolare Excel.
* Buona capacità di utilizzo dei principali software contabili e gestionali.
* Buona autonomia operativa e capacità di coordinamento.
* Spirito di iniziativa e attitudine al problem solving.
* Ottima capacità comunicativa e buona propensione ai rapporti interpersonali, flessibilità e dinamicità.
* Predisposizione al team working.
Cosa offriamo:
* Inserimento in un contesto multinazionale, all'interno di un'azienda leader in Italia nel settore della distribuzione ricambi e carrozzeria per auto.
* Ambiente collaborativo e orientato al miglioramento continuo.
* Opportunità di crescita professionale.
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time.
* Ticket restaurant e possibilità di smart working.
Sede di lavoro: Pero (MI)
Il Titolare del trattamento AUTODIS ITALIA S.r.l., con sede legale in Via Newton n. 12 – 20016 Pero (MI), e-mail:, ai sensi dell'art.13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati 679/2016 (RGPD) la informa che i suoi dati personali (anagrafici e curriculari – si prega di non indicare dati particolari - es. dati sulla salute -, in caso contrario saranno immediatamente cancellati) saranno trattati esclusivamente per finalità di ricerca e selezione del personale sulla base dell'art.6, par. b RGPD (ai fini contrattuali o ai fini della conclusione di un contratto).
I suoi dati personali saranno trattati dal personale dell'Azienda "Autorizzati al trattamento" e non saranno diffusi o comunicati a terzi. Come previsto dal RGPD UE 2016/679, relativamente ai Suoi dati Lei ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del RGPD rivolgendosi al Titolare agli indirizzi sopra indicati.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi 198/2006).