Overview
GNV (Grandi Navi Veloci), società del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo nel settore della navigazione costiera, cargo, e trasporto passeggeri; con una flotta di 25 navi, la Compagnia ad oggi opera 31 linee su 7 Paesi.
Ruolo
FACILITY COORDINATOR – a diretto riporto del Chief Port Operations Officer ricerchiamo un / a con lo scopo di essere responsabile della gestione e manutenzione di tutte le infrastrutture (edifici, piazzali, banchine ecc.) delle sedi di proprietà o in affitto di GNV in Italia e nel mondo, compreensive della parte impiantistica utilities (idrico ed elettrico).
Principali attività
* Garantire che gli edifici e gli impianti siano sicuri, efficienti e in ottime condizioni, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali;
* Coordinare le eventuali attività inerenti a nuove facility in allineamento alle altre funzioni aziendali a vario titolo implicate;
* Assicurarsi che le strutture siano conformi alle normative sulla sicurezza e gestire le questioni relative alla salute e alla sicurezza dei dipendenti;
* Gestire in qualità di focal point i progetti relativi a nuove facility, oltre alle attività strettamente pertinenti al ruolo, coordinando i fornitori esterni e gli stakeholder interni (QHSSE, HR, IT, MKT);
* Supervisionare la manutenzione e l'efficienza operativa di edifici, impianti e servizi connessi;
* Relazionarsi con fornitori di servizi esterni e amministratori degli edifici per garantire la manutenzione regolare e le riparazioni necessarie;
* Sviluppare e gestire il budget per la manutenzione e le operazioni delle strutture;
* Collaborare con altre divisioni dell'organizzazione per garantire una comunicazione efficace in merito alle esigenze delle strutture ed apparecchiature;
* Partecipare alla valutazione tecnico/economica del processo di investimenti nel proprio ambito valutando la loro tempistica di realizzazione coordinando le risorse interne e/o esterne coinvolte;
* Promuovere pratiche sostenibili per ridurre l'impatto ambientale delle operazioni delle strutture;
* Supervisionare il personale coinvolto nella manutenzione e pulizia delle strutture.
Requisiti richiesti
* Preferibile esperienza precedente nella gestione delle strutture o ruoli simili;
* Laurea in ingegneria;
* Conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambientali, abilità di gestione del budget e di Project Management;
* Conoscenza della lingua Inglese e di una seconda lingua (preferibile francese);
* Conoscenza e autonomia nell’utilizzo di Autocad, Project e Pacchetto Office.
#J-18808-Ljbffr