Renovit Società Benefit è un primario operatore del mercato dell’effi cienza energetica, nato da un’iniziativa diSnam e CDP Equity.
Offre soluzioni competitive e tecnologicamente avanzate ad aziende, condomini, terziario e pubblicaamministrazione, investendo direttamente negli interventidi decarbonizzazione, digitalizzazione e generazione di energia distribuita con l’obiettivo di garantire unatransizione energetica equa.
Dal 2022 è società certifi cata B Corp, riconoscimento internazionale riservato alle imprese che operano secondo ipiù elevati standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Addetto Control Room - Energy Hub - Siena
Sei pronto a trasformare le tue passioni in un percorso di sviluppo continuo?
Nell’ambito della Direzione Mercato Pubblico Centro Sud, che si occupa di iniziative di efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione, ricerchiamo una risorsa che, a supporto delle commesse del territorio, si occuperà principalmente dell’attività di Addetto Control Room e Energy Hub.
Perché dovresti considerare di unirti a noi?
🚀 Sfida strategica: Collabora direttamente con i manager aziendali per sviluppare e implementare strategie e soluzioni innovative nel settore dell'energia.
📈 Crescita professionale: avrai l'opportunità di guidare progetti complessi e influenzare il cambiamento organizzativo in un ambiente dinamico.
🌐 Cultura aziendale: siamo un team appassionato che da sempre valorizza il talento e promuove un ambiente di lavoro positivo e inclusivo. Vuoi far parte della nostra crescita?
⚙️ Settore in Crescita: il mondo dell'energia è in continua trasformazione, e tu avrai la possibilità di essere al centro delle dinamiche di questo settore in evoluzione.
Cosa farai in particolare:
1. Opererai in squadra all’interno di un presidio ospedaliero, relazionandosi con il call center, il coordinatore operativo e i colleghi/team;
2. Presidierai da postazione remota centralizzata tutte le attività di verifica e controllo dell'ottimale funzionamento degli impianti, verificando eventuali malfunzionamenti, allarmi, situazioni di pericolo;
3. Svolgerai una sorveglianza attiva direttamente in campo per la gestione degli interventi secondo necessità (anche in emergenza es. riporto al piano ascensori);
4. Effettuerai l’installazione e il collaudo di impianti elettrici civili e industriali in bassa e media tensione e di altre apparecchiature (es.: attuatori, sensori, quadro di potenza, quadri di controllo, unità di controllo, cassette di connessione e derivazione, prese, canaline, impianti di illuminazione, video-sorveglianza);
5. Parteciperai attivamente all’implementazione grafica delle maschere di telecontrollo e dei sistemi BMS;
6. Ti occuperai della redazione di relazioni tecniche e schede relative all'attività svolta e dell’archiviazione dei documenti di progettazione e programmazione;
Cosa serve per unirti al nostro team?
7. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi e solida preparazione elettronica e elettrotecnica;
8. Capacità di lettura del Disegno Tecnico, con particolare riferimento a schemi elettrici BT e progetti;
9. Conoscenza delle norme per l'uso corretto e la manutenzione delle attrezzature elettriche;
10. Ottima conoscenza di impianti termomeccanici e aeraulici e sistemi Building Management System;
11. Possesso di patente B e disponibilità al servizio di reperibilità notturno e festivo con turnazione H24.
Sei tu la persona che stiamo cercando?
12. Abitudine a lavorare nel rigoroso rispetto di regole, procedure e disposizioni impartite dal Cliente;
13. Buone doti comunicative e relazionali e attitudine alla gestione di interventi a chiamata da parte degli utenti
Cosa troverai in Snam
Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l’ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme. Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate, mettendoti al servizio di un settore sempre più centrale per lo sviluppo del Paese ed il raggiungimento dei target europei di carbon neutrality al 2040.
Inoltre, sono previsti:
14. Benefit aziendali: offriamo un ampio pacchetto di benefit, tra cui assicurazione sanitaria, scontistica e convenzioni, servizi legati a salute – famiglia – benessere e finanza personale, ticket restaurant e mensa aziendale Sviluppo professionale: investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo Flessibilità lavorativa: favoriamo un ambiente di lavoro flessibile, offrendo opzioni di Smart working e orari flessibili per migliorare il tuo equilibrio tra vita professionale e personale Ambiente collaborativo: ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata
In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l’innovazione e il successo a lungo termine. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata. Promuoviamo azioni concrete per garantire l’equità nei processi di assunzione, sviluppo professionale e avanzamento di carriera incoraggiando la condivisione di opinioni e feedback.
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo.
I profili più in linea con la posizione saranno contattate e seguiranno l’iter di selezione.
Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam.