IT SPECIALIST
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Thiene, realtà industriale strutturata, in un contesto dinamico e orientato all’innovazione tecnologica, collaborando direttamente con l’IT Manager e con le diverse funzioni aziendali.
Opportunità di acquisire una visione completa dei processi IT aziendali. - Coinvolgimento diretto in progetti di evoluzione tecnologica e miglioramento dei servizi informatici. - La figura, riportando direttamente all’IT Manager, rappresenterà il principale punto di riferimento per il supporto informatico agli utenti aziendali, garantendo assistenza tecnica, continuità operativa e contribuendo all’evoluzione dell’infrastruttura IT. La risorsa sarà coinvolta trasversalmente in tutte le attività di gestione dei sistemi informativi aziendali, con l’obiettivo di fornire un contributo operativo e progettuale e di acquisire nel tempo autonomia nella gestione delle principali attività IT.
Gestione delle attività di help desk e supporto agli utenti su problematiche hardware, software e applicative. - Formazione e affiancamento degli utenti sugli strumenti informatici aziendali. - Installazione, configurazione e manutenzione delle postazioni di lavoro. - Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e operativa. - Monitoraggio delle infrastrutture IT e individuazione di opportunità di miglioramento continuo. - Supporto nella gestione dei processi IT e delle integrazioni tra sistemi aziendali. - Presidio e assistenza sui software utilizzati nei processi produttivi e nelle attività di collaudo industriale. - Promozione delle best practice e delle policy aziendali in ambito cybersecurity. - Gestione e monitoraggio delle attività di backup, disaster recovery e business continuity. - Partecipazione a progetti di implementazione e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.
Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi presso aziende manifatturiere, industriali o PMI. - Conoscenza delle infrastrutture IT moderne, delle reti e dei sistemi operativi. - Buona conoscenza dell’ecosistema Microsoft, con particolare riferimento ad Active Directory, Entra ID e Microsoft 365. - Conoscenza di database relazionali e del linguaggio SQL. - Capacità di analisi e risoluzione di problematiche tecniche. Esperienza nell’utilizzo e nell’amministrazione di SAP HANA e SAP Business One. Conoscenza delle integrazioni tramite API RESTful. Esperienza con strumenti di Business Intelligence quali Microsoft Power BI e Microsoft Fabric.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004