Azienda attiva nella distribuzione di prodotti di cancelleria per negozi, aziende ed enti ricerca un/una Impiegato/a da inserire all'interno dell'ufficio acquisti.
La risorsa si occuperà della gestione operativa della sezione acquisti, valutando i prodotti in base al rapporto qualità-prezzo e alle schede tecniche fornite dall'azienda, con l'obiettivo di garantire efficienza e continuità nella fornitura.
Attività:
Analisi dei fabbisogni interni e monitoraggio delle scorte
Ricerca e selezione di fornitori, confronto preventivi e condizioni commerciali
Inserimento ordini e gestione anagrafica articoli a gestionale
Verifica delle conferme d'ordine e sollecito fornitori
Controllo della documentazione (schede tecniche, conformità, fatture proforma)
Collaborazione con il magazzino per la gestione delle tempistiche di approvvigionamento
Supporto all'ufficio amministrativo per la registrazione delle fatture passive
Requisiti richiesti:
Diploma di maturità, preferibilmente in ambito economico o gestionale
Ottime doti comunicative e relazionali
Precisione, capacità organizzativa e gestione delle priorità
Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel)
Gradita conoscenza di software gestionali (ERP)
Offerta:
Contratto in apprendistato di 6 mesi prorogabile
Affiancamento iniziale
Orario full time, dal lunedì al venerdì (fascia oraria giornaliera)