Da 15 anni,Imagicleprogetta e sviluppa una suite di applicazioni di UC e soluzioni conversazionali omnicanale, basate su Intelligenza Artificiale, per migliorare la Customer (CX) e la Employee (EX) Experience, nel Cloud o nei Data Center dei nostri clienti, per il massimo della flessibilità. Siamo partiti dall’Italia e oggi Imagicle è presente in quasi tutto il mondo, con sedi a Riyad, Dubai, Miami e Parigi. Le nostre applicazioni, utilizzate in oltre 150 Paesi, soprattutto in Europa, Medio Oriente e Nord America, aiutano i clienti ad avere comunicazioni più veloci, intelligenti e semplici.
Mentre ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni eccellenti, i nostri partner di canale supportano i clienti nell’integrazione della nostra UCX Suite. Per questo costruiamo relazioni a lungo termine, offrendo innovazione continua e un team di professionisti che offre informalità, spontaneità e dedizione.Con questa missione in mente e l’obiettivo di crescere insieme, stiamo cercando unAdvanced Services Engineerda inserire nel nostro team per supportare i partner e i clienti nella configurazione e nell’implementazione delle nostre applicazioni nel Cloud Imagicle o nei Data Center deiclienti del mercato americano .I nostri servizi sono realizzati online, ovvero senza doversi recare presso la sede del cliente, attraverso servizi di collaborazione e controllo remoto. Ma non sarai solo: farai parte di un team di ingegneri e collaborerai con il nostro team negli Stati Uniti dall’Italia (da uno dei nostri uffici fisici a Massarosa, Magenta o Treviso o da remoto) con un orariodalle 14:30 alle 23:30 (oraitaliana)per allinearti alfuso orario della East Coast americana (EST).Cosa faraiParteciperai alle riunioni con i clienti e i rivenditori per raccogliere informazioni, pianificare le attività e segnalare gli aggiornamenti.
Configurerai le applicazioni Imagicle nel Cloud o nel Data Center del cliente a seconda della loro scelta, seguendo le migliori pratiche di implementazione.
Fornirai training ai clienti sulle nostre applicazioni e il loro funzionamento, documentando le diverse fasi delle attività in un’ottica di trasparenza.
Aiuterai a risolvere le problematiche incontrate dai nostri clienti non appena raggiunta l’autonomia della gestione dei processi, senza che sia necessario l'intervento di un team leader.
Collaborerai con il nostro team di Solution Specialist per comprendere i requisiti richiesti dai singoli clienti e con il team di RD per eventuali configurazioni personalizzate da fornire.
Collaborerai con il team di Supporto tecnico per fornire informazioni sul sistema installato e consentire un passaggio di consegne fluido e senza problemi.
Lavorerai con il nostro team USA per aiutare i nostri clienti in America nell’orario della East Coast statunitense.Cosa devi avere/conoscereUna grande passione per l'informatica e la tecnologia in generale!
Esperienza di 3/4 anni nei servizi professionali IT
Laurea triennale in Informatica, Ingegneria informatica, Fisica o Matematica
Conoscenza dell'inglese parlato/scritto almeno a livello B2
Disponibilità a lavorare nell’orario dalle 14:30 alle 23:30 nel fuso orario italiano, con un’ora di pausa
Capacità di gestire il tempo in modo efficace e di stabilire le priorità
Conoscenza del sistema operativo Windows Server e dei concetti fondamentali di networkingEd è meglio se…Sai parlare e scrivere in Spagnolo
Hai familiarità con architetture e sistemi cloud
Hai già esperienza con qualsiasi linguaggio di scripting (file batch, bash, python, powershell, JS...)
Hai esperienza con i sistemi Active Directory o LDAP
Hai familiarità con le query SQL
Conoscenza già delle Calling Platform Cisco o Microsoft Teams
Conoscenza di protocolli di telefonia VoIP (SIP, H.323) e relativo troubleshooting
Hai qualche nozione di Project ManagementCosa troveraiUn team affiatato di colleghi competenti e sempre pronti a dare una mano
Un ambiente di lavoro accogliente e dinamico, che tu stesso potrai contribuire a migliorare
La possibilità di lavorare da casa quando vorrai ma anche la disponibilità di lavorare presso i nostri uffici in Italia e all’estero
Strumenti di lavoro innovativi basati sul Cloud che ci permettono di lavorare ovunque
Miglioramento delle competenze con le ultime tecnologie UCC e IT
Impegno a lungo termine e un percorso di crescita professionale personalizzato definito in base alle tue caratteristiche
Buoni pasto del valore di 8,00 euro per ogni giorno lavorato
Un piano di compensi e incentivi in grado di premiare la tua voglia di raggiungere e superare gli obiettivi
Un ambiente informale, dove si vive in armonia e dove contiamo su di te per renderlo migliore, perché “ E’ sempre una questione di persone felici ”Se ti rispecchi in questo annuncio e nel nostro approccio saremmo felici di conoscerti meglio! Crediamo che tu possa fare la differenza nel nostro team, quindi non esitare a candidarti: ti assicuriamo che non ti annoierai mai!