Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'Area "Sensors Conoscenza dei principi dell'elettronica; Conoscenza degli strumenti informatici per la simulazione e la modellistica; Conoscenza del Linguaggio C/C++ a buon livello e degli strumenti di sviluppo principali (Eclipse, Git, etc.); Conoscenza, dei S.O. Linux in contesto embedded real-time a buon livello, principali aree di interesse: kernel, applicazioni, gdb, shell scripting; Conoscenza delle caratteristiche di un sistema real-time; Conoscenza delle varie fasi del ciclo di vita del prodotto; Competenze comportamentali: Ottime capacità relazionali; Attitudine al lavoro in team; Propensione al problem-solving e atteggiamento intraprendente; Flessibilità.
Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello B2.
Conoscenze informatiche: Le capacità informatiche descritte nelle capacità tecniche; Capacità di utilizzo degli ambienti informatici da ufficio; Altro: Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Seniority: