Essere parte del Gruppo Mondadori Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento:
ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda. Di cosa ti occuperai Il/La candidato/a, all’interno della Funzione M&A che riporta al CFO di Gruppo, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
effettuare analisi di bilancio e costruzione di modelli finanziari;
supportare la predisposizione di report, presentazioni, analisi e valutazione finanziarie;
coordinare team interfunzionali per l’esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q&A;
gestione di advisor esterni;
supportare la negoziazione dei contratti di compravendita;
supportare la redazionedi documenti informativi e documentazione riguardante possibili operazioni di M&A e finanza straordinaria;
monitorare i mercati diriferimento del gruppo e redigere analisi di benchmarking dei principali peers nel panorama internazionale;
preparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societari. Il tuo profilo laurea magistrale in discipline economico-finanziarie;
esperienza di 1/2 anni in ruoli analoghi;
conoscenza in materia di revisione e analisi di bilancio e contabilità, valutazioni di azienda e gestione progetti nell'ambito di operazioni di M&A;
capacità di analisi e predisposizione di business plan e financial modelling;
esperienza internazionale o conoscenza del database finanziario Bloomberg saranno considerati un plus;
ottima conoscenza dellalingua inglese;
ottima conoscenza del pacchetto di Microsoft Office (in particolare di Power Point ed Excel). Cosa ti offriamo Inquadramento e retribuzione commisurati in base alla tua esperienza;
Possibilità di smartworking, accesso alla mensa nei giorni di presenza in sede, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali. Sede di lavoro:
via Mondadori 1, Segrate Se ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura! Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo. (Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03)