Job Purpose/Role
Parte del Lead Strategy Team, il Marketing Data Scientist garantisce la misurazione e l’ottimizzazione delle performance lungo tutto il lead funnel, supportando strategie di generation e massimizzando i tassi di conversione
Key Responsibilities
* Monitorare e analizzare il lead funnel end-to-end in termini di KPIs
* Sviluppare modelli di attribuzione di lead per massimizzarne la conversione
* Creare dashboard e report di funnel performance per i team di business
* Collaborare alle strategie di sviluppo e implementazione del funnel per massimizzare cost per volume, cost per lead, conversion e nuovo business generato
* Collaborare con Paid Media e UX Specialist
Key Requirements
* 5 o più anni di esperienza in marketing e data analytics e performance
* Competenze in funnel analysis, attribution modelling e full-funnel reporting
* Ottima padronanza di strumenti BI/CRM
* Capacità di trasformare dati complessi in strategie di lead optimization
* Mentalità analitica e consulenziale, orientata ai risultati di conversion
Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, sogni e sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alla base di tutto ciò c’è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che promuove una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia.
Pertanto accogliamo le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
Join us. Let’s care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).