Descrizione dell'azienda
Con oltre 900 laboratori, circa 64.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Eurofins BioPharma Product Testing ricerca, per la propria sede di Vimodrone (MI), un Analista Chimico da inserire presso la Business Unit Biologics, che si occupa di testing di prodotti biologici.
Il candidato dovrà possedere un forte background analitico e avrà la responsabilità di preparare, analizzare i campioni ed elaborare i risultati ottenuti su matrici chimiche e/o biologiche attraverso l'utilizzo di alcune delle più comuni tecniche analitiche per l’analisi qualitativa e quantitativa di small and large molecules.
In funzione dell’esperienza maturata, il candidato prenderà parte, sotto la supervisione del Project Leader di riferimento, al settaggio di nuovi metodi, alla loro validazione e ai successivi controlli routinari qualora necessari.
Laureato in discipline scientifiche (Chimica, CTF, Farmacia, Biotecnologie, Biologia);
Richiesta pregressa esperienza pratica di 2-3 anni in laboratori chimici;
Conoscenza di tecniche quali: HPLC, ICP, IR, UV, Elettroforesi Capillare, Gel Elettroforesi, Test Biochimici e chimica convenzionale;
Disponibilità a lavorare a rotazione su turni nel weekend (martedì-sabato).
Orario Flessibile;
Molteplici corsi di formazione e supporto allo sviluppo del personale.