KORG Italy SpA, sede Italiana del Gruppo internazionale KORG con societá capogruppo avente sede in Giappone, specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di strumenti musicali ad alto contenuto tecnologico.
Descrizione del lavoro
Il Responsabile Amministrativo si occuperà della gestione delle operazioni amministrative e contabili, garantendo la conformità alle normative fiscali e contabili. La società si qualifica come esportatore abituale; pertanto, la prevalenza delle transazioni sono di carattere internazionale.
Il ruolo prevede la raccolta, organizzazione e verifica dei dati per la predisposizione del bilancio annuale e della reportistica periodica richiesta dalla casa madre, fino alla predisposizione delle informazioni per la compilazione del modello UNICO. La società è sottoposta alla revisione legale da parte di una società di revisione e alla vigilanza del Collegio Sindacale; è quindi necessario coadiuvare le rispettive attività di verifica e monitorare l’assetto procedurale e il sistema di governance.
Il candidato/ candidata ideale dovrà possedere una ottima conoscenza delle pratiche amministrative e contabili, incluse le transazioni internazionali, eccellenti capacità organizzative, gestione del team e attenzione ai dettagli.
Financial Reporting & Accounting Manager
Le principali attività includono:
1. Organizzazione e supervisione delle attività del reparto amministrativo
2. Definizione e controllo dei processi amministrativi e contabili e dell’organizzazione aziendale
3. Redazione del bilancio d'esercizio
4. Predisposizione del Reporting package, mensile ed annuale, richiesto dalla casa madre, sia effettivo che previsionale
5. Predisposizione dei dati per la compilazione del modello UNICO
6. Analisi avanzate e report finanziari per la direzione
7. Preparazione della documentazione per le revisioni contabili e fiscali
8. Gestione delle attività collegate alle verifiche del Collegio sindacale
9. Gestione delle relazioni con istituti bancari e consulenti
10. Comunicazioni con la Casa Madre ed altre società collegate
11. Monitoraggio e controllo del sistema di governance
Requisiti
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Esperienza e competenza nel ruolo; esperienza in Società di Revisione preferibile
* Conoscenza approfondita dei principi contabili e normative fiscali nazionali ed europee
* Competenze di reportistica
* Familiarità con software gestionali e contabili
* Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli
* Buone capacità comunicative e di lavoro in team
* Capacità di gestire più compiti e rispettare scadenze
* Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto
È richiesta un’esperienza pregressa nella gestione manageriale, flessibilità e capacità di analisi. La ricerca è urgente.
Gli interessati sono pregati di inviare un CV dettagliato in formato Word, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, via e-mail all’indirizzo indicato, allegando anche l’autorizzazione ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16.
#J-18808-Ljbffr