Un professionista con capacità analitiche e organizzative è richiesto per gestire la logistica e i processi produttivi di una società.
Descrizione del ruolo
Idealmente laureato in ambito economico o gestionale, il candidato ideale avrà buone capacità analitiche ed organizzative, sarà capace di risolvere problemi e possiederà conoscenze nel pacchetto Office, in particolare Excel.
Inoltre, sarà importante avere conoscenza della lingua inglese e essere in grado di interfacciarsi con i reparti produttivi e magazzino per approvvigionamento materiali.
Ruoli e responsabilità
* Interfacciarsi con i reparti produttivi e magazzino per approvvigionamento materiali;
* Collaborare nella pianificazione degli approvvigionamenti di materie prime e semilavorati nel rispetto dei lead time produttivi;
* Analizzare ed ottimizzare i flussi ed i processi logistici e produttivi, anche attraverso il monitoraggio dei KPI's;
* Analizzare e monitorare le scorte di magazzino, le relative rotazioni ed individuare delle soluzioni per ridurre le obsolescenze;
* Caricamento ordini ai fornitori con monitoraggio conferme d'ordine, tempi di consegna e gestione delle relative necessità di contatto;
* Registrazione di: imbottigliamenti, sfridi produttivi, allineamenti giacenze magazzino, trasferimenti di magazzino;
* Gestire le personalizzazioni dei vari clienti.
Requisiti e qualifiche
* Laurea in ambito economico/gestionale;
* Buone capacità analitiche ed organizzative;
* Capacità di problem solving;
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Conoscenza della lingua inglese.
Vantaggi
* Assunzione a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione;
* Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza;
* Buoni pasto;
* Pc aziendale.