Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.com
Manelli Impresa S.P.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca una figura di PAYROLL SPECIALIST da inserire presso la sede centrale di Monopoli (BA) all’interno dell’ufficio Risorse Umane.
Scopo della Mansione:
La risorsa è incaricata di supportare il Responsabile Payroll nelle attività strettamente legate alla gestione delle buste paga, agli adempimenti fiscali e contributivi e alla gestione amministrativa del personale, al fine di garantire che le operazioni di payroll siano svolte in modo accurato, puntuale e conforme alle normative vigenti.
Principali Responsabilità:
Assicurare la correttezza dei calcoli relativi a salari, stipendi, trattenute fiscali, contributi previdenziali e altre voci retributive in conformità con le normative vigenti;
Gestire i rapporti con enti esterni come INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, e altri istituti previdenziali e assicurativi.
Fornire assistenza durante le ispezioni e gli audit relativi all'amministrazione del personale;
Fornire supporto ai dipendenti in materia di buste paga, tassazione, contributi previdenziali, benefit e altre questioni amministrative;
Supervisionare e curare gli adempimenti fiscali e contributivi relativi al personale, inclusa la gestione e il pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali (INPS, INAIL, F24);
Garantire la trasmissione tempestiva e corretta delle dichiarazioni obbligatorie agli enti preposti;
Verificare e processare le richieste di rimborso spese, garantendo che siano conformi alle politiche aziendali e che i rimborsi siano erogati in modo tempestivo e accurato assicurando che le documentazioni necessarie siano complete e conservate secondo le normative vigenti e le procedure interne;
Collaborare nella gestione e archiviazione della documentazione relativa al payroll, assicurando che sia conforme alle normative vigenti e facilmente accessibile per audit interni ed esterni.
REQUISITI:
Laurea in materie economiche, giuridiche o consulenza del lavoro;
5-10 anni di esperienza.
Esperienza precedente in ruoli medesimi, all’interno di contesti aziendali organizzati e strutturati, del settore edilizia – industria;
Necessaria la conoscenza approfondita del sistema payroll (necessariamente CCNL Edilizia Industria – Dirigenti);
Esperienza nell’utilizzo del gestionale INAZ;
Ottime capacitàdi lavoro in team e per obiettivi;
Ottime capacitàdi problem solving;
Ottime capacitàrelazionali e comunicative;
Ottima conoscenza pacchetto Office (nello specifico Excel, Word, Outlook).
SEDE:
Monopoli (BA).
CONTRATTO:
La tipologia contrattuale e la retribuzione sarà commisurata alla reale esperienza del candidato/a;
Tempo Pieno.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.