Chaberton Professionals
, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un
Amministratore Unico
per un'azienda ad alto valore tecnologico.
Il ruolo prevedere la responsabilità legale, strategica e operativa della gestione dell'azienda. In questa posizione, la figura guiderà l'azienda nella sua crescita, definendo le linee strategiche e coordinando tutte le funzioni aziendali, con una visione di lungo termine orientata al consolidamento e allo sviluppo sostenibile del business.
Principali Responsabilità:
* Stabilire la visione, la missione e gli obiettivi strategici della società.
* Identificare opportunità di business e sviluppo in mercati nazionali e internazionali.
* Elaborare e supervisionare il piano industriale pluriennale.
* Approvare e monitorare il bilancio societario e la gestione finanziaria.
* Garantire l'equilibrio economico e il controllo dei costi.
* Coordinare attività di budgeting, forecasting e analisi economiche con il CFO o i consulenti finanziari.
* Definire la struttura organizzativa e supervisionare la gestione delle risorse umane.
* Assicurare il corretto funzionamento delle operazioni aziendali.
* Garantire il rispetto delle normative vigenti (fiscali, giuslavoristiche, civilistiche e di settore).
* Guidare operazioni di finanza straordinaria: M&A, joint venture, apertura sedi estere.
* Supportare attività di fundraising o partnership strategiche.
* Valutare nuovi modelli di business, spin-off o investimenti strategici.
* Rappresentare l'azienda nei confronti di partner strategici, investitori, enti pubblici e istituzioni.
* Partecipare a eventi, conferenze e tavoli decisionali di settore.
* Curare le relazioni con soci e stakeholder aziendali.
Requisiti Richiesti:
* Esperienza imprenditoriale nel settore Tech
* Esperienza in ruoli di amministrazione societaria
* Conoscenza approfondita del settore entertainment digitale, gaming o tech.
* Comprovata capacità di leadership, visione strategica e gestione complessa.
* Esperienza diretta nella gestione economico-finanziaria di una PMI o scale-up.
* Ottime doti relazionali e comunicative, anche in contesti istituzionali.
* Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata).
* Capacità di negoziazione e gestione contratti strategici.
* Background accademico in discipline economiche, gestionali, giuridiche o affini.
* Familiarità con dinamiche societarie e processi di corporate governance.
* Competenze nell'analisi di dati e nella definizione di KPI operativi e finanziari.
* Esperienza nella gestione di team multidisciplinari e nella valorizzazione delle risorse umane.
* Propensione all'innovazione e alla trasformazione digitale
Sede di lavoro: Roma