Honda Trading Corporation è la società commerciale del Gruppo Honda che opera in oltre 22 paesi e regioni con basi in 60 località in tutto il mondo. In Italia la Honda Trading Europe Gmbh è presente con una branch situata presso lo stabilimento di Honda Italia Industriale nella provincia abruzzese di Chieti in Italia.
La Honda Trading Europe eroga una gamma diversificata di prodotti e servizi logistici all'interno della catena di fornitura e delle operazioni di produzione europee e globali di Honda. Siamo specializzati nella:
- Fornitura di componentistica e di materie prime come acciaio, metalli non ferrosi, plastica e resina.
- Importazione ed esportazione di parti agli impianti di produzione Honda.
- Fornitura di stampi, macchinari e consumabili per le operazioni di produzione.
Attraverso la nostra filosofia aziendale ci dedichiamo a superare le aspettative dei clienti attraverso attività commerciali creative ed efficaci utilizzando metodi consolidati come il Total Quality Management (TQM). Siamo un'azienda accreditata ISO9001:2015, ISO14001:2015 e stiamo lavorando per diventare accreditati AEO. Siamo un'azienda progressiva e aperta all’innovazione, che esplora continuamente nuove opportunità commerciali per espandere il proprio portafoglio clienti.
**Posizione:**:Il ruolo richiede la gestione delle transazioni e relativi clienti e fornitori nell’area di import ed export della componentistica e delle materie prime (acciaio, resine, alluminio). Il ruolo richiede anche di avere un approccio proattivo e alla ricerca di nuove possibilità di business nell’area di riferimento in conformità con le procedure interne e il sistema di gestione.
**Responsabilità**:
- Gestione ed emissione di preventivi, ordini di acquisto e fatture in linea con le richieste dei clienti;
- Confermare che tutti i costi di acquisto e i prezzi di vendita siano corretti e in linea con le relative quotazioni;
- Gestire le richieste di clienti e fornitori in modo efficace;
- Gestire in modo proattivo le posizioni debitorie dei clienti;
- Coordinare una o più persone.
**Requisiti**:
- Esperienza nell'area acquisti/logística/vendite o in un campo simile;
- Eccellenti capacità di servizio al cliente;
- Eccellenti capacità di comunicazione (verbale e scritta) e di organizzazione;
- Alti livelli di precisione;
- Livello minimo di conoscenza della lingua inglese: C1;
- Piena dimestichezza con Microsoft Office (soprattutto Excel - livello da intermedio ad avanzato);
- Patente di guida completa (cambio manuale);
- Tendenza al lavoro di squadra;
- Pianificazione e organizzazione;
- Attitudine proattiva;
- Tendenza al miglioramento continuo;
- Capacità di analisi e problem solving
Auspicabile:
- Esperienza di importazione/esportazione;
- Comprensione della catena di fornitura automobilistica;
- CIPS o qualifica simile sarebbe un vantaggio in questa posizione.
**Esperienza richiesta**: 3-5 anni.
**Altre informazioni:**:ORARIO DI LAVORO:
Full time, 8:00-17:00
CRESCITA PROFESSIONALE:
Future potenziali opportunità di progressione e/o sviluppo interfunzionale basato su prestazioni dimostrabili.