Siamo un Gruppo Bancario specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese, in situazioni performing o re-performing e offriamo servizi di factoring, di acquisto crediti fiscali e di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze strutturali e di liquidità. Siamo una challenger bank che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e crede nella tecnologia quale strumento che facilita e accelera l’accesso al credito per le imprese. Attraverso un modello di interazione banca-impresa tecnologicamente evoluto, consentiamo alle imprese un accesso al credito rapido ed efficiente, assicurando tempestività nelle risposte e nell’erogazione del finanziamento.
Ricerchiamo per la sede di Roma una figura da inserire in stage all’interno dell’area Tax Credits Evaluation.
La risorsa supporterà il team nelle seguenti attività:
* supporto nell’attività di data entry dei portafogli di crediti fiscali proposti in cessione
* collaborazione nell’individuazione delle diverse tipologie di cedenti e di crediti fiscali da valutare
* partecipazione alla verifica del presupposto formale per la richiesta di rimborso
* contributo alla verifica dell’esigibilità dei crediti fiscali
* supporto nell’aggiornamento e nella verifica delle stime relative alle tempistiche di incasso dei crediti fiscali
* collaborazione alla predisposizione di modelli di analisi per la sintesi dei dati estratti dalla documentazione
* supporto nella predisposizione delle richieste documentali necessarie alla verifica dei crediti fiscali
* partecipazione ai check documentali sulla documentazione acquisita
* supporto nelle attività di middle office (campionamenti delle fatture di acquisto e di vendita più rilevanti, richieste di estratti ruolo e certificati dei carichi pendenti presso le agenzie di servizi)
* laurea magistrale (Economia, Giurisprudenza o similari)
* ottima conoscenza del pacchetto Office (Microsoft Excel, PowerPoint);
* inglese B1;
* caratteristiche personali: spiccate capacità di analisi, proattività, precisione, forte orientamento al risultato, flessibilità e propensione al lavoro di squadra.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91); si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”).
In Banca CF+ promuoviamo pari opportunità di accesso e trattamento in tutte le fasi di carriera, indipendentemente da caratteristiche personali come genere, età, etnia, disabilità, orientamento sessuale, stato civile, religione o convinzioni personali.
Valorizziamo la diversità di esperienze, background, competenze e prospettive e favoriamo una cultura aziendale inclusiva e rispettosa, dove ciascuna persona si senta valorizzata e supportata nel raggiungimento del suo pieno potenziale.