La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo.
Alpac è nata 40 anni fa ed oggi è un Gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti, imprese e serramentisti, consigliando e progettando soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra.
Helty realizza sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Decentralizzata, in grado di migliorare la salubrità dell’aria all’interno di abitazioni, scuole ed uffici. Grazie alle sue soluzioni tecnologicamente avanzate offre all’'utilizzatore l’opportunità di gestire la ventilazione in modo intelligente, modulando l’impiego dell’impianto sugli effettivi bisogni di ricambio d’aria del singolo ambiente, purificandolo da agenti inquinanti, pollini e polveri sottili.
In ottica di potenziamento del team Cantieristica, stiamo selezionando per Alpac, la capogruppo, un/una Impiegato/a Tecnico/a Supporto Cantieri che risponderà al Responsabile Cantieristica.
La figura selezionata si occuperà di fornire un rapido ed efficace supporto tecnico a squadre operative e a Coordinatori di cantiere per gestire e sviluppare ordini di rifacimento – sostituzione – rilavorazione di quanto fornito. Lo scopo è fare in modo che le attività esterne in cantiere possano proseguire il più regolarmente possibile in caso di problematiche sorte durante la fase di posa in opera.
Nel dettaglio si occuperà di:
* Elaborare soluzioni tecniche puntuali sulla base degli input ricevuti, seguendo le specifiche procedure aziendali;
* Segnalare all’Ufficio Tecnico le casistiche che richiedono lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche non risolvibili con le configurazioni esistenti;
* Collaborare con l’area Logistica/Spedizioni per definire tempistiche di consegna dell’ordine particolari;
* Riportare prontamente al Responsabile Cantieristica eventuali criticità tecniche segnalate dai capicantiere dei clienti.
* Diploma o Laurea tecnica (preferibilmente in ambito edile, meccanico o affine);
* Conoscenza del disegno tecnico e capacità di interpretare schemi, planimetrie e configurazioni di prodotto;
* Esperienza (anche breve) in ambito cantiere o supporto tecnico post-vendita, preferibilmente in aziende del settore edilizio, serramenti o impiantistica;
* Capacità di redigere o comprendere documentazione tecnica.
In aggiunta:
* Problem solving: capacità di individuare rapidamente soluzioni tecniche praticabili in situazioni complesse o urgenti;
* Capacità comunicative
* Flessibilità e reattività
* Orientamento al cliente e al risultato.
* Capacità di lavorare in team.
Cosa offriamo:
* Opportunità di lavorare in un'azienda leader nel suo settore, riconosciuta per l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti e dei sistemi costruttivi 4.0.
* Contratto a tempo indeterminato full-time, regolato dal CCNL Metalmeccanico Industria.
* Retribuzione fissa da concordare in sede di colloquio, adeguata alle tue competenze ed esperienze, con una RAL compresa tra i 25000 e i 35000.
* Onboarding e percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze.