Ph3Overview /h3pStiamo selezionando un' OPERATION MANAGER RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO E SVILUPPO ORGANIZZATIVO da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori in provincia di Treviso. /ph3Profilo ideale /h3ulliEsperienza consolidata in ruoli organizzativi e gestionali in azienda; /liliFormazione: preferenziale in ambito discipline economiche, ingegneria gestionale o esperienze equivalenti consolidate nel ruolo; /liliSpiccate capacità di visione d'insieme dei processi, capacità di bilanciare capacità analitiche e relazionali; /liliProattività e propensione nel facilitare il cambiamento e il miglioramento continuo; /liliEssere punto di riferimento e collegamento operativo tra la Direzione Generale e le diverse Business Unit Aziendali. /liliCapacità di coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione. /liliCapacità di affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche. /liliCapacità di monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni. /liliPropensione e capacità di ricoprire il ruolo di controllo di gestione, individuando criticità e aree di miglioramento. /liliCapacità di identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive. /liliCapacità di sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle business unit. /liliCapacità di proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita. /liliCapacità di fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni. /liliCreare e mantenere un clima aziendale collaborativo, promuovendo teamwork e teamwork building. /liliCapacità di gestire e risolvere eventuali conflitti tra reparti o dipendenti. /liliRappresentare l'azienda in eventi esterni con fornitori e clienti, partecipando a eventi e fiere quale Brand Ambassador, promuovendo relazioni positive. /liliOttimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali, inclusi strumenti di reporting (Excel avanzato, ERP, BI tools). /liliDomicilio in aree limitrofe all'azienda. /li /ulh3Responsabilità di ruolo /h3ulliLa risorsa rivestirà un ruolo chiave e fungerà da punto di collegamento operativo tra la Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali, incluse Commerciale, Vendite, Service (manutenzione) e Magazzino. /liliAnalizzerà l'andamento aziendale, monitorando performance economiche e operative, diventando un elemento di fiducia per l'intera organizzazione. /liliL'obiettivo sarà supportare il raggiungimento degli obiettivi di business, garantire il flusso di informazioni e decisioni strategiche, favorire la comunicazione interna e sviluppare strategie migliorative. /liliCoordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione. /liliAffiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche. /liliMonitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni, individuando criticità e aree di miglioramento. /liliIdentificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive. /liliSviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle Business Unit. /liliProporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita. /liliFungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni. /liliCreare e mantenere un clima aziendale collaborativo. /liliAltri adempimenti richiesti dalla mansione. /li /ulh3Inserimento e sede /h3pInserimento: entro settembre 2025 /ppSede di lavoro: Villorba (TV) /ph3Inquadramento /h3pInquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare (Auto Aziendale, Welfare ecc.). /ph3Selezione /h3pI candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento ) all'indirizzo mail, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione. /ppLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. /ph3Contatti /h3pbIQM selezione s.r.l. /bbr/Viale Ergisto Bezzi, 2br/20146 Milanobr/Tel. br/Fax br/ /p /p #J-18808-Ljbffr