La società SAE Scientifica S.r.l., del gruppo Ing. Ferrari Holding, specializzata in assistenza técnica, manutenzione, qualifiche dei parametri e controlli elettrici di sicurezza di apparecchiature da laboratorio, impianti di processo e utilities nel settore farmaceutico, per ampliamento organico ricerca: Customer Service Specialist La risorsa inserita, riportando direttamente al Responsabile Service, si occuperà di supportare i clienti e fornitori all’interno di un ambiente dinamico e collaborativo, attraverso le seguenti attività: - Supporto e assistenza personalizzata ai clienti, garantendo un'esperienza positiva e di qualità; - Gestione delle comunicazioni e del rapporto con clienti e partner; - Creazione, registrazione e gestione degli ordini di acquisto, assicurando precisione e puntualità; - Analisi e gestione delle richieste dei clienti, proponendo soluzioni proattive e innovative per soddisfare le loro necessità; - Gestione dei reclami dei clienti offrendo soluzioni e alternative adeguate nel rispetto delle tempistiche e garantendo follow-up per la piena risoluzione delle problematiche; - Raccolta, analisi e monitoraggio dei dati per la creazione di reportistica dettagliata e accurata delle attività; - Supporto alle attività amministrative di back-office. - Diploma tecnico e/o Laurea; - Esperienza mínima di triennale/quinquennale in mansioni e/o contesti simili; - Piena padronanza nell’uso del PC e del pacchetto Office (in particolare Excel); - Conoscenza del CRM Salesforce e di software di gestione delle Manutenzioni (CCMS); - Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo le seguenti soft skills: - Proattività, flessibilità e motivazione; - Forte orientamento al cliente; - Ottima capacità di comunicazione; - Autonomia e affidabilità; - Forti capacità analitiche; - Ottime doti organizzative e di pianificazione strategica; - Mentalità innovativa e orientata alle soluzioni; - Attitudine al lavoro in team. Tipologia contrattuale:CCNL Metalmeccanico. L’inquadramento sarà valutato in sede di colloquio anche in base all’esperienza maturata nel ruolo. Data di inizio prevista:da definire. Orario di lavoro: Full-time. Sede di lavoro: Rho (MI). Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Preferenziale)