Chi siamo
Si assicuri di leggere l'intera descrizione riportata di seguito e di candidarsi immediatamente se è sicuro/a di soddisfare tutti i requisiti.
Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 Paesi europei con oltre 7500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Sistemista VMware
Modalità: ibrido
Sede: Milano
Richiesta disponibilità a reperibilità
IL TUO RUOLO
Stiamo cercando un Sistemista VMware specializzato nella gestione, amministrazione e ottimizzazione di infrastrutture virtualizzate basate su VMware.
Il profilo ideale ha esperienza concreta su ambienti enterprise complessi, con responsabilità diretta su continuità operativa, sicurezza e performance, ed è in grado di operare in autonomia su architetture mission-critical.
Competenze principali:
- Gestione avanzata e amministrazione di ambienti VMware (vSphere, ESXi, vCenter)
- Creazione, configurazione e manutenzione di macchine virtuali in contesti enterprise
- Monitoraggio performance, capacity planning e troubleshooting avanzato
- Gestione storage enterprise (SAN/NAS) e networking virtuale
- Backup e disaster recovery con strumenti enterprise
- (preferibile esperienza con Commvault, oltre a Veeam, snapshot, replica)
- Patch management e aggiornamenti infrastrutturali in ambienti critici
- Automazione di task tramite script (PowerShell, Bash)
Esperienza:
- Gestione di infrastrutture enterprise con elevati requisiti di disponibilità (HA, DR, Business Continuity)
- Supporto tecnico di secondo/terzo livello con gestione incident complessi
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in gestione e amministrazione di ambienti VMware
- Esperienza consolidata nella gestione di storage (SAN/NAS)
- Esperienza su soluzioni di Backup e Disaster Recovery enterprise (preferibile Commvault)
- Collaborazione con team di rete, sicurezza e sviluppo in contesti strutturati
- Disponibilità alla reperibilità
Plus (fortemente preferenziali):
- Certificazioni VMware (es. VCP, VCAP o superiori)
- Esperienza diretta con Commvault
- Esperienza in ambienti datacenter complessi / multi-site
- Conoscenza di best practice di sicurezza e hardening ambienti VMware
Cosa offriamo?
- Contratto a tempo indeterminato o collaborazione in partita iva
- Un piano di crescita professionale ben strutturato in un ambiente dinamico e stimolante
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skills
The world needs you
Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xlwpduy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.