Adecco Italia Spa ricerca per strutturata azienda che fa Meccanica di precisione della zona di Calderara di Reno (BO):
COLLAUDATORE MECCANICO 3D - CON CONOSCENZA DEL MITUTOYO
Il profilo ricercato ha maturato una formazione ad indirizzo Tecnico Meccanico ed ha una esperienza anche minima di 2 anni nel ruolo da Addetto Controllo Qualità Meccanico - Collaudatore Meccanico con lettura del Disegno Meccanico.
La figura si occuperà di Controllo Qualità su materie prime e prodotti in ingresso ricevuti dai fornitori e sui pezzi lavorati internamente nel reparto CNC, per assicurare il rispetto degli standard qualitativi, in accordo a quanto prescritto dalle istruzioni e procedure del Sistema Qualità e nello specifico si occuperà di:
• piazzamento macchina
• controllo pezzi in produzione con utilizzo del Mitutoyo
• controllo lavorazioni fatte eseguire da fornitori esterni
• gestione disegni clienti nuovi e/o modificati
• gestione documentazione di processo in base ai capitolati di qualità clienti (registrazione quote controllo, redazione control plan, FMEA)
• gestione non conformità clienti e relative risoluzioni problema (azioni correttive, modifica documentazione)
• gestione utensileria (inserti....): controllo giacenze, ordini, controllo usato, carico cassettiera elettronica, controllo prezzi fatture fornitori relativi
• gestione strumenti misura (tarature interne ove possibile, controllo periodico funzionalità)
Si richiede la conoscenza di strumenti di Misurazione 3d come il Mitutoyo, ed altri strumenti come l'Altimetro e Micrometri centesimali e millesimali per interni ed esterni.
Orario di lavoro tradizionale dalle 8.00 alle *****.
RAL 35K-45K assunzione diretta con tempo indeterminato
Data inizio prevista: 13/04/2026
Categoria Professionale: Operai Specializzati
Città: Calderara Di Reno (Bologna)
Disponibilità oraria:
Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. ********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).