Descrizione del ruolo
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Gli obiettivi principali di questo ruolo sono garantire la gestione amministrativa e contabile, pianificare e organizzare il processo di reportistica per analisi economiche / finanziarie periodiche sull'andamento aziendale, supervisionare il cash flow aziendale e sviluppare procedure interne per un controllo economico-finanziario puntuale e affidabile.
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Responsabilità del ruolo
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Sono responsabile della gestione dei processi amministrativi, del controllo di gestione e della predisposizione del bilancio civilistico in collaborazione con i consulenti esterni all'azienda. Coordino anche il processo di reportistica per giungere ad analisi economiche / finanziarie periodiche sull'andamento aziendale, riconciliando con la consuntivazione della contabilità di commessa e con la contabilità industriale.
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Competenze richieste
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La seguente è la lista delle competenze richieste:
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* Laurea in ambito economico o cultura equivalente;
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* Esperienza in ruoli similari presso aziende manifatturiere modernamente strutturare, preferibilmente metalmeccaniche;
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* Esperienza nel controllo di gestione applicato a produzioni per commessa;
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* Conoscenza dei fondamenti della contabilità industriale;
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* Conoscenza della contabilità generale;
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* Esperienza nella conduzione e coordinamento di collaboratori;
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* Conoscenza della lingua inglese;
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* Padronanza di Excel e degli strumenti di Office Automation;
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* Conoscenza delle problematiche nell'ambito dell'esportazione.
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Nota importante
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Il candidato selezionato dovrà dimostrare una buona conoscenza delle tecnologie informatiche e dei sistemi di gestione dei dati.
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Condizioni di lavoro
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Il contratto di lavoro sarà stabilito tra il dipendente e l'azienda, in base alle condizioni stabilite dalla legge.
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Ambito di influenza
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Questo ruolo ha un alto livello di influenza sulla strategia aziendale, soprattutto nelle aree della gestione finanziaria e amministrativa.
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Criteri di valutazione
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I criteri di valutazione saranno basati sulle prestazioni professionali e sulla capacità di lavorare in team.
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Ruolo e responsabilità
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Il candidato selezionato dovrà essere in grado di gestire i processi amministrativi e finanziari, di pianificare e realizzare strategie di gestione dei rischi, di guidare gli altri membri dello staff e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell'azienda.
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