Il team Technical & Engineering di Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Amministrazione, Finanza e Risorse Umane per una realtà strutturata e consolidata con sede a Vicenza.Il ruoloLa risorsa assumerà la responsabilità dell'area Amministrazione, Finanza e Risorse Umane, coordinando un team amministrativo composto da 2 persone. Sarà il punto di riferimento sia per la parte contabile e finanziaria, sia per la gestione del personale, occupandosi del collegamento tra lavoratori e Direzione.Cosa faraiArea Amministrativa e Contabile
Coordinamento del team amministrativo (2 risorse).Supervisione delle procedure contabili in linea con i principi civilistici e fiscali.Registrazione fatture attive e passive, anche estere.Liquidazioni IVA, F24, ritenute, dichiarazioni d'intento.Controllo schede clienti/fornitori, riconciliazioni e pagamenti.Monitoraggio del flusso di cassa.Predisposizione documentazione per bilancio, revisori e collegio sindacale.Redazione del Bilancio.Tenuta Libri Sociali e supervisione dichiarazioni IVA.Gestione dei rapporti con banche e consulenti esterni.Gestione credito e analisi dei flussi finanziari.
Area HR e Gestione del Personale
Gestione amministrativa del personale (cedolini tramite studio esterno, contratti, lettere di intenti).Onboarding nuovi inserimenti.Relazione con agenzie e società di ricerca.Controllo presenze e organizzazione del personale.Raccolta informazioni e documentazione HR.Ruolo di interfaccia tra lavoratori e proprietà, gestione problematiche e valutazioni.
Controllo di Gestione
Controllo amministrativo dei costi e dei dati economici.Non è presente pianificazione e budget strutturato (azienda non produttiva).Plus: conoscenza Enasarco e tassazione relativa ai commerciali.
Requisiti
Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità amministrativa e finanziaria, con componente HR.Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia.Ottima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule).Conoscenza di Navision è un plus.Capacità di coordinamento, affidabilità e forte riservatezza.Disponibilità a lavorare esclusivamente in presenza (NO smart working).
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio.RAL da valutare in base al profilo.Orario di lavoro: 8.00–17.30 (pausa 12.00–13.30).Affiancamento iniziale garantito dalla precedente responsabile.Flessibilità oraria in caso di attività straordinarie (es. collegio sindacale, bilanci).Contesto stabile, strutturato e fortemente orientato alla continuità professionale.
Sede di lavoroVicenzaEntra a far parte di del nostro team e contribuisci alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili, lavorando in un contesto tecnico sfidante e collaborativo.I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).#J-18808-Ljbffr