Data di pubblicazione bando : 31 / 07 / 2025 Data di scadenza bando : 07 / 09 / 2025 Il / La candidato / a sarà inserito / a all'interno della Divisione Casa nella funzione Gestione Tecnica Patrimonio – Costruzione e Manutenzione DVCA come Direttore Operativo ai sensi dell'art.114 comma 5, del D.Lgs. 36 / 2023, con l'obiettivo di collaborare con il Direttore dei Lavori per appalti di manutenzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica. Il Direttore Operativo, nell'esercizio del suo ruolo, dovrà : Sorvegliare i lavori, in conformità alle prescrizioni stabilite nel capitolato speciale di appalto, verificandone la rispondenza alle clausole contrattuali e rispondendo della propria attività al Direttore dei Lavori. Controllare la regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni e alle specifiche tecniche contrattuali e supportare nella predisposizione di atti contabili. Supportare il Direttore dei Lavori nell'individuare ed analizzare le cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori, proponendo le adeguate azioni correttive. Produrre report funzionali alla valutazione dell'avanzamento dei lavori e degli eventuali scostamenti rispetto al cronoprogramma generale e particolareggiato, curandone l'aggiornamento e segnalando tempestivamente al Direttore dei Lavori le eventuali difformità rispetto alle previsioni contrattuali. Verificare la corretta esecuzione da parte dell'Appaltatore delle pratiche di legge. Predisporre gli atti contabili ed eseguire le misurazioni utili alla compilazione del libretto delle misure. Verificare i documenti di accompagnamento delle forniture di materiali e assicurare che siano conformi alle prescrizioni. Verificare, prima della messa in opera, che i materiali, le apparecchiature e gli impianti siano conformi alle prescrizioni contrattuali. Profilo ideale del candidato : Formazione : Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria / Architettura Esperienza professionale : almeno 3 anni in mansioni analoghe, preferibilmente nel settore edilizio e / o impiantistico, con esperienza in appalti pubblici. Competenze e certificazioni / abilitazioni richieste : Competenze informatiche : ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Autocad, software di computazione (STR o similari) o applicativi di Facility Management. Competenze linguistiche : buona conoscenza della lingua inglese (preferibile). Certificazioni / Abilitazioni : preferibile aver conseguito il corso di formazione di 120 ore ai sensi dell'Allegato XIV del D.Lgs. 81 / 2008 per abilitazione CSP / CSE. Competenze trasversali : orientamento al risultato, pianificazione e organizzazione, collaborazione, iniziativa e predisposizione al cambiamento. Altro : È indispensabile il possesso della patente B. Requisiti al momento della candidatura : Assenza di condanne penali definitive, interdizioni, provvedimenti di prevenzione o altre misure che incidano sulla moralità professionale. Idoneità psico-fisica attestata tramite visita medica ai sensi del D. Lgs. 81 / 2008. Il contratto, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti secondo le normative vigenti e le caratteristiche del candidato. Sesto San Giovanni, Lombardia, Italia - 1 settimana fa Bagnolo Cremasco, Lombardia, Italia - 2 settimane fa J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr