Hotel Manager
L'Hotel Manager è responsabile di tutti gli aspetti operativi dell'hotel, della gestione quotidiana del personale e degli ospiti. È l'ambasciatore principale dell'hotel e della cultura interna, e un leader esemplare per tutti i collaboratori.
In stretta collaborazione con i capi reparto e il General Manager, si occuperà di ottimizzare le operazioni di tutti i reparti, garantendo al contempo elevati livelli di soddisfazione degli ospiti.
Responsabilità principali:
1. Supervisionare le funzioni operative dell'hotel, rispondendo direttamente al General Manager.
2. Condurre briefing e riunioni regolari con i capi reparto.
3. Gestire e coordinare tutti i reparti dell'hotel in sinergia con i rispettivi capi reparto.
4. Garantire la conformità alle SOP, agli standard di servizio dell'hotel e del brand.
5. Monitorare la soddisfazione degli ospiti e gestire eventuali reclami.
6. Offrire un servizio personalizzato agli ospiti, traducendo le richieste in esperienze memorabili.
7. Valutare la qualità dei servizi e proporre miglioramenti.
8. Lavorare sulla centralità dell'ospite attraverso processi, formazione e azioni mirate.
9. Implementare pratiche interne per soddisfare le esigenze degli ospiti in collaborazione con il GM.
10. Definire obiettivi di budget con i capi reparto e fissare obiettivi strategici a breve e lungo termine.
11. Condividere con il GM azioni di miglioramento e risparmi economici.
12. Supervisionare le proiezioni di budget dei reparti.
13. Monitorare la reputazione del brand e intervenire tempestivamente in caso di criticità.
14. Selezionare figure chiave in collaborazione con il reparto Talent Acquisition.
Requisiti preferenziali:
* Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in strutture 5 stelle.
* Esperienza in contesti internazionali strutturati è un plus.
* Orientamento agli obiettivi e forte esperienza nel Guest Experience, Clientelling, Room Division, Operations.
* Competenze informatiche avanzate.
* Fluency in inglese; la conoscenza di una seconda lingua è un plus.
* Capacità di gestire team numerosi, ottime doti relazionali, empatia e soft skills sviluppate.
* Disponibilità a lavorare anche nei weekend e giorni festivi.
* Orientamento al cliente, capacità commerciale e problem solving.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Mensa aziendale
* Supporto allo sviluppo professionale
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