DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
Traction, digital company specializzata nel MarTech in forte espansione, è alla ricerca di un
Outbound Marketing e Setter
da inserire nell'organico, che possa ampliare il portafoglio clienti dell'azienda. Se hai grinta, determinazione e ambizione, questa potrebbe essere l'opportunità che stavi aspettando per portare la tua carriera al livello successivo e realizzare il tuo potenziale.
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PACCHETTO OFFERTO (VARIABILE IN BASE ALL'ESPERIENZA)
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Inquadramento:
Contratto a Tempo Indeterminato (CCNL Commercio)
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Sistema provvigionale sulle performance
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Orario e sede:
Full-time, sede a Roma – Prati
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RAL:
da 21.000€ € - in base all'esperienza
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Kit Aziendale:
PC Portatile Asus Zenbook o MS Surface (non Mac) o simili, Monitor 22", Zaino porta PC
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Formazione
: interna sull'azienda, le procedure e i prodotti aziendali
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Riporto:
diretto al CEO/Leadership Aziendale
● Partecipazione ad eventi, ed eventuale rimborso spese
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Welfare Aziendale:
sulla base delle performance aziendali e degli accordi con i partner che potrebbero variare, Buoni Pasto, Cellulare aziendale, Amazon prime, Abbonamento Scooter Sharing, Sconti per Viaggi, Caffe+Acqua, Cucina, Tavolo Ping Pong, Uscita Aziendale Mensile
PROFILO
Must have:
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Almeno 2 anni di esperienza:
di cold contact tramite telefono e mail
● Ottime doti di
negoziazione
e capacità di identificare e soddisfare le esigenze dei clienti
● Esperienza nel
generare nuovi contatti
, qualificarli e lavorare eventuali lead forniti dall'azienda
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Gradita esperienza nel settore del Digital Marketing
o del Software è considerata un PLUS – (esperienza nel dipt. Commerciale di: web agency, adv companies, software, SaaS, companies, consulenza, IT e System Integrator, e simili)
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Ottima padronanza del pacchetto Office/Google
(in particolare Excel/Sheets per analisi e reporting).
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Spiccate doti comunicazionali
verbali e scritte (sia al telefono che via mail) e deve porsi in maniera professionale con chiunque si interfacci con lui
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Capacità di leadership e di coordinamento
di team o risorse esterne per l'acquisizione di clienti.
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Attitudine proattiva, orientamento ai risultati
e capacità di lavorare sotto pressione
● Capacità/Volontà di lavorare in un
team (startup innovativa)
contribuendo alla crescita dell'azienda
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Spiccate doti organizzative
sia relative all'impostazione del suo lavoro, sia per interfacciarsi con il management e il team e riportare i risultati ottenuti
● Italiano madre lingua
Nice to have:
● Familiarità con
strumenti di automazione del marketing
e di gestione della pipeline commerciale e dei lead (es. Pipedrive o altri software CRM/marketing).
● Familiarità con
strumenti di ricerca di nuovi contatti
(es. Sales Navigato) o altri strumenti utilizzabili su Linked-In
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Orientamento al cliente
: Forte empatia e capacità di costruire relazioni durature.
● Precedenti successi documentati nella gestione e chiusura di progetti di vendita ad alto valore.
● Inglese conversazionale
ATTIVITÀ PREVISTE
NEW BUSINESS: Obiettivo Sviluppo nuovi Clienti:
● Identificazione e segnalazione di opportunità tramite ricerca di nuovi prospect utilizzando canali outbound e inbound
● Identificazione e Gestione Partnership commerciali
● Gestione di tutte le fonti di potenziali disponibili in azienda
COMMERCIALE B2B: Gestione della Pipeline Commerciale dell'azienda:
● Primo Contatto con potenziali clienti
● Organizzazione incontri (call o di persona) per affrontare nel dettaglio le tematiche di interesse dei potenziali clienti e formulare soluzioni preliminari focalizzando il progetto potenzialmente attivabile
● Partecipazione alla formulazione delle soluzioni/offerte
● Gestione in autonomia del funnel commerciale, dal primo contatto alla chiusura, attraverso mailing e call/recall per presentazioni, follow-up, promozioni
● Preparazione materiali commerciali
● Rendicontazione e reporting analitici sulle performance del suo operato ai responsabili
● Utilizzo del Software di gestione della pipeline, con inserimento aggiornamenti e attività svolte (giornaliere)
● Partecipazione alla definizione delle strategie commerciali aziendali
● Gestione e organizzazione dell'area commerciale e delle procedure
Iter di Selezione
FASE 1 - INVIO RICHIESTA -
Compilazione Form o Presentazione
FASE 2 - COLLOQUIO TELEFONICO -
Colloquio Conoscitivo Online
FASE 3 - COLLOQUIO IN SEDE -
Colloquio in sede con i resposabili aziendali
FASE 4 - TEST CAPACITA' TECNICHE IN SEDE -
Colloquio in sede con project work e test capacità tecniche e network disponibile
FASE 5 - COLLOQUIO FINALE E OFFERTA IN SEDE -
Offerta e Negoziazione
FASE 6 - INVIO OFFERTA FORMALE - Formalizzazione finale