Lavoropiù SpA, filiale di Parma, ricerca per strutturata azienda del settore energetico un/a ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa inserita si occuper della gestione operativa, amministrativa e documentale dei dipendenti all''interno dell''azienda, garantendo il rispetto delle normative in materia di lavoro, contributi, retribuzioni e adempimenti obbligatori. Responsabilit e Mansioni: - gestisce le presenze e assenze (ferie, permessi, malattie, straordinari), su gestionale Zucchetti, - raccoglie e verifica a fine mese delle informazioni utili all''elaborazione delle paghe, e raccolta e verifica delle note spese, - supporta la predisposizione dei cedolini in collaborazione con il consulente del lavoro (con relativa verifica del rispetto degli oneri contributivi e fiscali obbligatori per legge (tra cui benefit, trattenute infortuni ecc.), - gestisce le assunzioni (con relativa predisposizione in concerto con studio paghe di tutta la documentazione da consegnare), proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro, - si occupa della redazione e aggiornamento della documentazione contrattuale e dei fascicoli del personale, - si occupa dell''inserimento e mantenimento aggiornato dei dati nei sistemi HR (software presenze, ERP, portali istituzionali). - gestisce le comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Centro per l'impiego, ecc.), - monitora le scadenze contrattuali e adempimenti normativi, - effettua attivit di analisi e di reportistica (costo del lavoro, presenze, straordinari), - gestisce l'assegnazione dei prestiti e degli anticipi ai dipendenti, - gestisce i trasferimenti interni, le aspettative di diversa natura, le ferie ( con monitoraggio continuo) e i congedi previsti per legge, - collabora con il Responsabile di funzione nella gestione relativa al personale di acquisizioni o fusioni aziendali. Requisiti: - diploma in Ragioneria/ laurea breve economia, - esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni, - conoscenza delle tecniche specifiche e degli aspetti amministrativi e fiscali collegati alla amministrazione e gestione del Personale, - procedure e pratiche amministrative necessarie per assunzioni, cessazioni proroghe e pensionamenti, - normative per l'Amministrazione del Personale, - aspetti retributivi, fiscali e contributivi, - strumenti utilizzati per: controllo presenze, permessi, ferie, straordinari, note spese, per elaborazioni mensili e per reportistiche, - tenuta cartelle dipendenti, verifica pratiche esonero parziale collocamento obbligatorio, versamento contributi e IRPEF, elaborazione TFR, fondi pensione, - contratti collettivi nazionali (commercio e logistica trasporti), - procedure di cessazione del rapporto di lavoro. Si offre: - inserimento diretto in azienda, CCNL Commercio - pranzo a carico dell'azienda Orario: 8:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30 dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Fidenza (PR) Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie. vetrinabakeca