Pubblicato il 17 giugno
Mansioni della posizione
Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come Software Engineer Real Time in una delle nostre opportunità nel settore Difesa a La Spezia?
È questo il suo prossimo lavoro? Legga la descrizione completa qui sotto per scoprirlo e non esiti a candidarsi.
Cosa farai?
• Lavorerai su sistemi real time per applicazioni in ambito Difesa.
• Contribuirai allo sviluppo software in C e C++ su componenti e moduli di sistema.
• Eseguirai attività di Verification & Validation (V&V;) con focus su test di non regressione di sistema in C++.
• Scriverai, eseguirai e analizzerai casi di test per garantire la qualità e l'affidabilità del software.
• Collaborerai con il team di sviluppo per identificare, analizzare e risolvere bug e anomalie.
• Documenterai risultati di test, evidenze e miglioramenti richiesti secondo le procedure interne.
• Nel tempo, ti concentrerai sempre di più sulle attività di programmazione, riducendo progressivamente il carico di test.
• Lavorerai in team multidisciplinari, interfacciandoti con sviluppatori, system engineer e QA.
Cosa Richiediamo?
• Laurea in Ingegneria (informatica, elettronica, telecomunicazioni, automazione o affini) o esperienza equivalente in sviluppo software.
• Esperienza fino a 1 anno, oppure tesi di laurea, su sviluppo in C++ (preferibilmente con framework Qt) o C/C++ in contesti embedded/real time.
• Buona conoscenza di C e C++ e interesse per attività di test (V&V;) e sviluppo su sistemi real time.
• Conoscenza della lingua italiana a livello C1 e dell'inglese a livello almeno B1, se richiesto dal contesto cliente.
• Capacità di lavorare in team, curiosità tecnica e adattabilità a un contesto dinamico e regolamentato.
Nice to have:
• Gradita esperienza (anche accademica) in ambito Difesa o su sistemi real time e conoscenza di framework Qt.
Che cosa offriamo?
• Una comunità internazionale che riunisce oltre 110 nazionalità diverse.
• Un ambiente in cui la fiducia è centrale e la crescita interna è valorizzata.
• Un solido sistema d