Descrizione del lavoro HM4X4 è una PMI che dal 2005 produce e vende in tutto il mondo accessori per veicoli fuoristrada. Ambiente giovane, ma professionalmente strutturato, fortemente affermato nel settore ed estremamente solido. Cerchiamo una figura professionale altamente motivata, organizzata e dotata di spiccate capacità relazionali, che sappia coniugare competenza tecnica e attitudine commerciale in un contesto dinamico e internazionale. Mission della posizione Il ruolo di Customer Care è un ruolo di fondamentale importanza all'interno di un'azienda, consiste dell'assistere, consigliare ed orientare i clienti nelle operazioni e nelle scelte di acquisto abbinando tecniche di vendita e conoscenza del prodotto, ricercando costantemente soluzioni volte alla fidelizzazione e garantendo una customer experience ed una qualità del servizio nel rispetto delle direttive e delle politiche aziendali. Principali Responsabilità Gestire le fasi del processo di vendita a partire dal caricamento dell’ordine fino all’evasione, collaborando attivamente con il magazzino e l’ufficio spedizioni. Assistere telefonicamente il cliente italiano ed estero fornendo informazione circa lo stato delle spedizioni. Consigliare i clienti nelle scelte di acquisto abbinando tecniche di vendita e conoscenza del prodotto. Assistere il cliente durante le fasi di post vendita collaborando con l’ufficio tecnico. Ricercare e acquisire nuovi clienti nei mercati internazionali, individuando opportunità strategiche di espansione. Curare e sviluppare relazioni con la rete di rivenditori esteri. Qualità e competenze richieste: Ottima capacità organizzativa e precisione nel lavoro. Predisposizione alla cooperazione e al lavoro in team. Eccellente capacità di gestire situazioni complesse e stressanti. Passione per la meccanica, i motori e, preferibilmente, il mondo dei fuoristrada. Flessibilità e disponibilità a viaggiare per motivi professionali. Possesso del passaporto. Esperienza di almeno 1 anno in ruolo analogo in realtà strutturate. Requisiti linguistici: Italiano : livello avanzato C1 o superiore. Inglese : livello avanzato C1 o superiore. Francese : livello avanzato C1 o superiore. La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus. Cosa offriamo: Opportunità di crescita professionale. Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato. Valutiamo anche posizioni alla prima esperienza lavorativa in questo ambito purché si abbia tanta voglia di formarsi e propensione al raggiungimento degli obbiettivi. I colloqui si tengono di presenza presso i nostri uffici di Palermo. J-18808-Ljbffr