RDR SpA Società Benefit è una società leader nel settore del Ciclo Integrato delle Acque, specializzata nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque su tutto il territorio nazionale.
Con l'ausilio delle sue controllate O.R.A. e DARF è in grado di servire i propri clienti in tutte le fasi del ciclo idrico, dalla raccolta al riutilizzo, divenendo di fatto il primo operatore nazionale in termini di fatturato.
Nel corso degli anni è stata protagonista di un’evoluzione continua e ha consolidato la propria presenza nel settore delle costruzioni e delle grandi opere pubbliche ed infrastrutturali, per conto di enti pubblici e delle più importanti società private italiane.
Stabilmente sulle tracce dell’innovazione e al costante impegno nell’ammodernamento delle proprie strutture, promotrice di molteplici progetti di ricerca e sviluppo nonché sensibile all’aggiornamento e formazione delle proprie risorse, ha rafforzato nel tempo la propria reputazione ed oggi è in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica legata al Ciclo Integrato delle Acque, garantendo ai clienti l’alta qualità del lavoro svolto.
Siamo alla ricerca di un Responsabile Ufficio Legale, tale risorsa avrà la responsabilità di garantire la gestione strategica ed il presidio delle tematiche legali e di compliance riportando all’AD. L’ufficio si occuperà di fornire consulenza su specifiche problematiche di carattere giuridico legate alle attività correnti della Società.
- laurea in giurisprudenza;
- esperienza di almeno 5 anni in imprese private che operano nel settore degli appalti/contratti pubblici.
- gestione strategica e presidio ottimale delle tematiche legali, societarie, esperienze nell’ambito della partecipazione a gare d’appalto con particolare riferimento al settore costruzioni (SOA) e servizi;
- monitoraggio delle scadenze
- coordinamento delle risorse valutandone le competenze al fine di sviluppare le attitudini;
- fornire qualsivoglia supporto di consulenza legale
- revisione e redazione della contrattualistica commerciale.
- Specializzazione nell’ambito M&A
- Specializzazione nell’ambito certificazione 37001 Sarà titolo preferenziale la provenienza da aziende del settore costruzioni/impiantistica/progettazione /engineering.
La risorsa riporterà direttamente all’AD e dovrà avere il coordinamento di un team di 2 risorse.
Soft skill richieste: affidabilità, riservatezza, determinazione e forte orientamento ad ottenere i risultati attesi, capacità di gestione e coordinamento del team, doti comunicativi con capacità di interfacciarsi con i diversi interlocutori, interni ed esterni, attitudine alla pianificazione ed alla programmazione delle attività.
Orario di lavoro: Full Time
Luogo di lavoro: Torre del Greco
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.