Per conto di un nostro cliente, che rappresenta un contesto di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale e internazionale nel settore Fine Dining, siamo stati incaricati di ricercare un / una Event, VIC & CRM Director, una figura strategica incaricata di guidare la relazione con i clienti alto spendenti, attraverso un mix integrato di esperienze personalizzate, eventi e gestione data-driven del CRM. Il ruolo nasce per rafforzare la relazione con i clienti più rilevanti del Gruppo, inserendosi in un contesto in cui il brand investe con decisione sulla customer experience individuale, la loyalty e il disegno di un customer journey distintivo, unico e memorabile. Responsabilità : Supervisionare touchpoint diretti e relazionali – come eventi e servizi su misura, CRM, comunicazioni personalizzate – coordinando un team dedicato e collaborando con i Manager dell’accoglienza e i referenti locali dei ristoranti. Creare un Membership Club esclusivo riservato ai top client, definendo e implementando strategie di clienteling personalizzate. Ideare e coordinare eventi in collaborazione con i team Guest Relation Manager e Restaurant Manager. Progettare e lanciare un Membership Club con contenuti, vantaggi ed esperienze dedicate. Gestire e ottimizzare il CRM: profilazione, segmentazione, comunicazione data-driven; supervisionare i touchpoint relazionali diretti come email personalizzate, inviti, gifting, customer care dedicato. Coordinare il team Event, VIC & CRM Manager, garantendo coerenza nelle esecuzioni. Definire e monitorare KPI legati a customer value, engagement, soddisfazione, retention e conversione. Relazionarsi con agenzie, fornitori e partner per garantire qualità e coerenza nei contenuti, materiali ed esperienze. Contribuire a creare un ecosistema integrato e omnicanale di relazione con il cliente. Requisiti Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli simili, preferibilmente in settori luxury, hospitality, lifestyle o fine dining. Competenze approfondite in eventi, VIC, clienteling, CRM, loyalty e customer experience design. Capacità di ideare e gestire eventi esclusivi e relazioni di alto livello. Leadership collaborativa e capacità di gestione di team trasversali. Ottima conoscenza dell’inglese (altre lingue costituiranno un plus). Conoscenza di piattaforme CRM, strumenti di automazione e customer analytics. Forte orientamento al cliente, sensibilità estetica e attenzione ai dettagli. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr