30/01/2026
SI RICERCA:
IMPIEGATO TECNICO DI PRODUZIONE
Requisiti Del Candidato
Utilizzo Solidworks, conoscenza macchine utensili, cicli di lavoro, attrezzature. È requisito apprezzabile il diploma tecnico meccanico.
La risorsa sarà in stretto collegamento con gli attrezzisti e con la proprietà perché vivere le difficoltà della produzione è necessario per svolgere in modo corretto il lavoro.
Caratteristiche personali:
Proattività, elasticità mentale, capacità di inserirsi in un team di lavoro stabile, agire con integrità, onestà e correttezza in un ambiente accogliente, inclusivo e rispettoso
Descrizione Dell'attività
La risorsa ideale avrà maturato un'esperienza legata a realtà produttive nel settore della minuteria, e conosce le lavorazioni meccaniche e il ciclo di lavorazione che porta al prodotto finito. Nello specifico, avrà una chiara comprensione delle lavorazioni su torni plurimandrino (6 e 8 mandrini) e torni CNC a fantina mobile. La risorsa avrà sviluppato le sue competenze in ufficio tecnico e avrà dimestichezza con Software di progettazione (preferibilmente Solidworks): sarà in grado di studiare e programmare i cicli di lavoro, progettare utensili e attrezzature necessari per eseguirli massimizzandone l'efficienza. Un elevato grado di elasticità mentale e dinamicità consentirà di gestire meglio le eventuali richieste dei clienti, passando da produzione di piccoli lotti a produzione di medio e grandi lotti, con le differenti complessità correlate.
L'azienda fa lavorazioni principalmente sull'ottone, ma integra produzioni in ottoni dezincificati (DZR) e senza piombo, oltre ad altre leghe di rame per torneria che ovviamente necessitano di lavorazioni ad hoc.
La risorsa da inserire si occuperà di:
Stesura e gestione cicli di lavoro
Progettazione e disegno di utensileria (con software Solidworks)
Progettazione attrezzature
Analisi di fattibilità e preventivazione tecnica
Codice annuncio
449ITP
Descrizione azienda
Azienda di riferimento nelle forniture internazionali di minuterie in ottone tornito attiva dal 1961. Sostenuta da un nutrito parco macchine composto da torni plurimandrino (6 e 8 mandrini) e torni CNC a fantina mobile tutti dotati di caricatore automatico, linee di montaggio automatico, banchi per test di durata e di tenuta e attrezzature per monitoraggio, controllo e collaudo lungo l'intero processo produttivo. Aggiornati strumenti software permettono la gestione locale e remota delle principali attività. La strutturazione e ingegnerizzazione dei processi consentono all'azienda un elevato grado di flessibilità e agilità nella calibrazione e gestione di tempistiche e forniture, rendendola l'ideale partner sia per produttori medio-piccoli, sia per realtà multinazionali. Negli anni, oltre alla crescita relativa alla produzione, l'Azienda ha sentito la crescente necessità di innovarsi anche dal punto di vista di sostenibilità e attenzione verso l'impatto ambientale: ha investito nell'installazione di un impianto fotovoltaico per "energia verde" e l'installazione di un impianto lavametalli a basso impatto ecologico. L'attenzione verso determinate esigenze si riflette anche nell'attenzione riservata alle esigenze dei lavoratori che vi operano e che prestano la propria professionalità per accrescere il valore dell'Azienda stessa: tale realtà conta 25 dipendenti ed ognuno di essi è un tassello fondamentale per l'intera filiera. Il valore di ognuno viene dunque riconosciuto come elemento imprescindibile e mai sottostimato.
Inquadramento
CCNL Metalmeccanica Industria
Sede di lavoro
Bedizzole