Overview Inserito nell’area Servizi professionali ha l’obiettivo di garantire la piena soddisfazione del cliente e il successo dei progetti IT, attraverso il coordinamento efficace delle attività di avvio, gestione operativa e supporto dei servizi e delle soluzioni informatiche fornite dall’azienda. Responsabilità Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti IT, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità. Fornire supporto operativo e monitoraggio continuo per garantire la piena operatività dei servizi presso i clienti. Anticipare, valutare e mitigare i rischi legati alle iniziative progettuali. Mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente e promuoverne la fidelizzazione. Facilitare la comunicazione tra cliente e team interni (tecnico, commerciale, delivery). Rappresentare l’azienda in modo consulenziale e orientato al risultato. Requisiti Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti in ambito software IT Conoscenza approfondita dei software e dei servizi bancari in ambito IT, con particolare preferenza per i sistemi ATM e self-service Conoscenza e dimestichezza con strumenti di project tracking e collaborazione, tra cui : JIRA, Microsoft Project, Confluence, Trello, Asana, Monday.com Spiccate capacità analitiche e orientamento alla risoluzione dei problemi Eccellenti doti comunicative e relazionali Autorevolezza, capacità di negoziazione e gestione del cliente Laurea triennale (o superiore) in Informatica, Ingegneria o discipline affini Esperienza consolidata nell’analisi funzionale, raccolta requisiti, redazione di documentazione tecnico-funzionale Capacità di interfacciarsi con stakeholder tecnici e non tecnici Ottima conoscenza della lingua inglese Requisiti preferenziali Conoscenza della lingua spagnola e francese Conoscenza di base di DBMS, Application Server (es. JBoss, WebSphere, Tomcat), e piattaforme Cloud (es. AWS, Azure) Certificazioni in ambito PMI, Prince2 o Agile / Scrum Esperienza nella gestione di progetti con componenti mainframe, middleware e canali self-service Benefici Opportunità di partecipare a progetti di grande impatto nell’ambito dei servizi Bancari, settore ATM e self-service Un ambiente stimolante e collaborativo, orientato alla crescita e alla formazione continua. Politiche aziendali orientate al welfare ed al benessere delle persone Luogo di Lavoro Bari / Milano Tipo di contratto Tempo indeterminato Invia la tua candidatura per la città di Bari Invia la tua candidatura per la città di Milano J-18808-Ljbffr