AxL Spa, Divisione Alti Profili, Ricerca e Seleziona per realtà commerciale strutturata una figura di
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Luogo di lavoro: vicinanze di Bergamo
La figura ricercata avrà la responsabilità di coordinare l’area amministrativa e sarà punto di riferimento normativo e organizzativo, riportando direttamente alla Proprietà.
Attività e responsabilità
- Coordinamento di un team composto da 4 risorse (ciclo passivo, ciclo attivo, banche e casse, servizi generali).
- Gestione degli adempimenti fiscali e predisposizione delle dichiarazioni.
- Calcolo degli ammortamenti, gestione IVA e F24.
- Supervisione delle paghe e gestione della corrispondenza PEC.
- Gestione Enasarco e procedure di messa in mora.
- Contabilità CEE ed extra-CEE, incluse bollette doganali e intracomunitarie.
- Predisposizione e chiusura del bilancio in collaborazione con commercialista sindaco.
- Relazioni con consulenti esterni e interazione con le diverse funzioni aziendali.
Requisiti richiesti
- Esperienza consolidata nel ruolo di Responsabile Amministrativo/a.
- Conoscenza approfondita della contabilità nazionale, CEE ed extra-CEE.
- Competenze in materia fiscale e capacità di gestire in autonomia gli adempimenti connessi.
- Esperienza nella redazione del bilancio e nelle procedure di chiusura.
- Capacità di coordinamento, attitudine alla comunicazione e approccio dinamico.
Si offre:
- Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.
- RAL fino a 42.000 € + buoni pasto da 5 €.
- Orario tempo pieno con flessibilità in entrata/uscita e nella pausa pranzo.
- Contesto aziendale solido, dinamico e orientato alla crescita, con utilizzo di contabilità analitica per centri di costo.
Luogo di lavoro: vicinanze di Bergamo
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.Mm.Ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.P.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data