Per Azienda Cliente, Leader Nel Suo Settore Di Riferimento, Ricerchiamo a Supporto Dell'IT Manager e Della Struttura IT una Figura Di IT Support. Responsabilità
Gestione dei dispositivi di video conferenza e monitoraggio del corretto funzionamento di questi ultimi; Risoluzione delle problematiche help desk di I e II livello legate alle utenze al fine di garantire il funzionamento corretto delle apparecchiature informatiche in uso; Manutenzione ordinaria dei sistemi informatici con conseguente controllo delle performance al fine di verificare il corretto funzionamento di questi; Installazione e configurazione di pc, stampanti, smartphone e altre apparecchiature informatiche; Gestione domain controller su ambient di active directory; Gestione e manutenzione dell''infrastruttura IT: Supervisione dei server, dei sistemi di storage, delle reti e degli ambienti virtualizzati. Monitoraggio e ottimizzazione delle prestazioni: Implementazione di sistemi di monitoraggio per garantire alte prestazioni e disponibilità dei servizi. Sicurezza: Applicazione di politiche di sicurezza, gestione dei firewall, delle VPN, e protezione dei dati sensibili. Aggiornamenti e patch: Pianificazione e implementazione di aggiornamenti software e patch di sicurezza. Documentazione: Creazione e mantenimento della documentazione tecnica relativa ai sistemi e alle procedure operative. Progetti IT: Partecipazione attiva in progetti di miglioramento e aggiornamento dell'infrastruttura IT, collaborando con altri dipartimenti per soddisfare le esigenze aziendali. Backup e disaster recovery: Gestione dei piani di backup e delle strategie di disaster recovery per assicurare la continuità operativa.
Profilo
Conoscenza della suite Office e dei suoi applicativi; networking (configurazioni rete, indirizzi IP); Conoscenza applicativa e funzionale di base su router, switch, firewall, Wi-Fi e delle reti informatiche in generale; Conoscenza dei sistemi operativi Windows (client e server); Conoscenza base logiche dominio windows e Active directory. Conoscenze dei Remote Desktop Services. Approfondita conoscenza di sistemi operativi Windows e Linux, ambienti di virtualizzazione (VMware, Hyper-V), e tecnologie di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN). Esperienza con linguaggi di scripting come PowerShell, Bash, o Python.
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