PstrongCHI SIAMO /strong /ppCofidis Italia fa parte Cofidis Group, player europeo del credito al consumo da oltre 25 anni, presente in 9 Paesi. Offriamo supporto ai clienti con le nostre soluzioni di credito innovative, studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti. /ppIl nostro Team si compone di più di 350 persone e facciamo dell’innovazione uno dei pilastri del nostro successo. Il sistema valoriale condiviso, di cui stronginnovazione /strong, strongconsiderazione /strong, strongsemplicità /strong, strongresponsabilità /strong ed strongenergia /strong ne rappresentano le fondamenta, ci rende una realtà fortemente orientata alla strongvalorizzazione dell’individuo /strong in cui strongl’ascolto /strong e il strongcoinvolgimento /strong dei collaboratori rappresentano una costante. /ppbr/ppstrongL’OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE /strong /ppPer la sede di Milano siamo alla ricerca di una persona per il ruolo di strongAnalista Funzionale /strongda inserire a strongtempo indeterminato /strong nella Direzione Organizzazione e Sistemi informativi, all’interno del Servizio Organizzazione. /ppLa persona ricercata è in possesso di una laurea in ambito scientifico, ha conoscenza delle metodologie di Business Analysis ed ha maturato esperienze nella conduzione di progetti internazionali di sviluppo software nel mondo del consumer finance. /ppAll’interno del team emBusiness Analysis Transformation /em la tua mansione prevedrà di assicurare ed eseguire le attività di Analisi Funzionale nel perimetro dei Progetti, Richieste di Sviluppo/Richieste di Miglioramento Digitali e Microsviluppi, garantendo che i requisiti siano coerenti con le esigenze di evoluzione e sviluppo del business, seguendo la metodologia adottata dall’azienda, fornendo gli indicatori per valutare la pertinenza e la fattibilità dei Progetti. /ppbr/ppstrongLE TUE SFIDE NEL RUOLO /strong /pulliCondurre, in collaborazione con la Squadra di Progetto, la fase di strongraccolta dei requisiti /strong di soluzioni anche complesse, garantendo che essi siano coerenti con le esigenze di evoluzione e sviluppo del business; /liliRedigere la creazione di un strongDocumento di Analisi Funzionale /strong e di eseguire la validazione (in caso di redazione da parte del fornitore) di soluzioni anche ad alta complessità; /liliPredisporre i strongTest Case /strong e il successivo monitoraggio di soluzioni anche ad alta complessità; /liliPredisporre un piano di Formazione e Hypercare; /lilistrongReingegnerizzare i Processi e le Procedure Operative /strong in modo efficiente ed efficace ed in linea con la cultura e le direttive aziendali e rispettando le normative vigenti; /liliAccompagnare e supportare la creazione e l’aggiornamento dei Manuali di Processo, delle Procedure Operative, dei Manuali di Circuito Trasversale e dei Manuali Applicativi per tutta la realtà aziendale; /liliIdentificare e analizzare le opportunità di miglioramento, contribuendo alla predisposizione di analisi di business a supporto del processo decisionale; /liliGarantire, nell’ambito delle iniziative sopra descritte, un allineamento tra soluzione, sistemi, processi e operatività; /liliFornire supporto funzionale ai diversi reparti aziendali e collaborare alle attività periodiche di revisione della contrattualistica e delle lettere; /liliApplicare la metodologia di Business Analysis adottata dalla Società e la corretta gestione integrata delle risorse umane e degli strumenti coinvolti. /li /ulpbr/ppstrongI REQUISITI /strong /pulliLaurea in economia/ingegneria/Informatica /liliAlmeno 2 o 3 anni di esperienza in aziende del mondo della consulenza o istituti finanziari nel ruolo di Analista Funzionale /liliOttima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus; /liliEsperienza nella gestione di fornitori di servizi/soluzioni IT /liliConoscenza di metodologie di Business Analysis, eventuali certificazioni sono un plus /liliAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione; /liliOttime capacità relazionali e comunicative e capacità di mediazione; /liliFlessibilità e capacità di adattamento in un contesto dinamico; /liliSarà considerato un plus la provenienza dal settore consumer finance. /li /ulpbr/ppstrongCOSA TROVERAI IN COFIDIS /strong /pulliUna realtà certificata strongGreat Place to Work /strong; /liliUn’aziendastrong solida e strutturata /strong e un ambiente di lavorostrong giovane e dinamico /strong; /liliPossibilità di lavorare con strongsmart-working parziale /strong; /liliUna ricca offerta formativa continua attraverso la nostrastrong Cofidis Academy; /strong /lilistrongUn percorso di carriera /strongad hoc per ogni ruolo; /liliUn sistema di valutazione distrong Performance e Competenze /strongper la tua crescita; /liliUna realtà in cui le strongPersone /strong, strongl’Ambiente /strong e il strongSociale /strong sono un impegno concreto; /liliTante attività ed eventi per strongfare squadra divertendosi. /strong /li /ulpbr/ppEntrare in Cofidis significa diventare parte integrante di un’azienda internazionale innovativa in cui le Persone occupano un ruolo centrale nella cultura e nella strategia aziendale. /ppIl nostro Team di professionisti è caratterizzato da grande strongambizione /strong e senso di strongresponsabilità /strong e qui il tuo contributo può strongfare la differenza /strong. /ppScopri di più su Cofidis nella sezione strongVita Aziendale /strong (Life) della pagina Linkedin e seguici per rimanere aggiornato/a! /ppbr/ppGarantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. /p