Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Group purchasing manager

Rimini
Contratto a tempo indeterminato
JR Italy
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Il nostro cliente è uno dei principali player del settore fieristico e congressuale in Italia, attualmente protagonista di una fase di sviluppo strategico e di espansione delle proprie attività anche a livello internazionale.

Siamo stati incaricati di selezionare il profilo che assumerà il ruolo di:

Sede di lavoro: Rimini

Il ruolo

La figura selezionata avrà la responsabilità di definire, implementare e presidiare la strategia di procurement del Gruppo, con un focus specifico sui servizi legati alla gestione degli eventi e sugli acquisti indiretti delle aziende partecipate.

Il suo contributo sarà determinante per garantire efficienza operativa, ottimizzazione dei costi e miglioramento continuo della qualità dei fornitori.

Il ruolo prevede la gestione integrata di tre aree funzionali: acquisti, travel management e servizi generali.

Inoltre, il Group Purchasing Manager sarà chiamato a guidare la trasformazione digitale dei processi di approvvigionamento, promuovendo innovazione, trasparenza e sostenibilità lungo l’intera catena del valore.

In particolare, il profilo in ingresso avrà le seguenti responsabilità:

* Definire la strategia e le politiche di acquisto a livello di Gruppo, con l’obiettivo di centralizzare e razionalizzare gli acquisti indiretti, garantendo efficienza, qualità e ottimizzazione dei costi;
* Coordinare le attività di approvvigionamento per eventi, allestimenti, servizi logistici e tecnologie;
* Supervisionare tutte le fasi del processo di sourcing, dalla negoziazione alla gestione contrattuale e delle performance dei fornitori strategici;
* Guidare l’introduzione e l’evoluzione degli strumenti digitali di procurement (ERP, e-sourcing, business intelligence), promuovendo l’innovazione e l’automazione dei processi;
* Coordinare le attività di travel management, definendo policy e standard di servizio;
* Gestire i servizi generali (telefonia, parco auto, assicurazioni, logistica e facility management), assicurando continuità operativa ed efficienza;
* Monitorare e analizzare i KPI chiave (saving, tempi, livelli di servizio, compliance e sostenibilità), al fine di garantire il miglioramento continuo delle performance;
* Collaborare trasversalmente con le direzioni eventi, finance e operations per allineare le strategie di acquisto agli obiettivi aziendali;
* Guidare e sviluppare il team acquisti, promuovendo una cultura orientata al risultato, all’innovazione e alla sostenibilità.
* Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini; costituisce titolo preferenziale un Master in Procurement, Supply Chain o discipline affini;
* Esperienza consolidata di almeno 8-10 anni in ruoli manageriali nell’area acquisti, preferibilmente in società di servizi, eventi, logistica o aziende industriali, con particolare focus sugli acquisti indiretti e servizi complessi;
* Solida conoscenza dei processi di sourcing e procurement per categorie indirette e servizi strategici;
* Comprovata esperienza nella gestione di team strutturati, nella centralizzazione delle funzioni acquisti e nella conduzione di trattative complesse;
* Ottima padronanza di sistemi ERP e strumenti digitali per il procurement, il vendor management e l’analisi dei costi (es. e-sourcing, business intelligence);
* Disponibilità a trasferte su base nazionale presso le diverse sedi del Gruppo;
* Approccio strategico unito a un forte orientamento operativo;
* Spiccate doti di leadership collaborativa, visione strategica, capacità organizzativa e orientamento al risultato;
* Sensibilità verso tematiche quali sostenibilità, digitalizzazione e benessere aziendale.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).

I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rimini
Lavoro Provincia di Rimini
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Group Purchasing Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva