Still I Rise is an international NGO providing high-quality education to the most vulnerable and marginalized children in crisis-affected regions around the world. Our current schools, located in Kenya, Colombia, Syria, Yemen, and the DRC, follow a globally coordinated educational model, inspired by the International Baccalaureate framework, adapted to local realities and student needs. L’Education Lead ricopre un ruolo fondamentale nel garantire l’eccellenza accademica e l’efficacia operativa delle Scuole Internazionali IB di Still I Rise. Queste includono la SIR International School Nairobi, con oltre 200 studenti e 30 membri del team educativo, e la SIR International School Colombia, una scuola in crescita con 8 insegnanti e 65 studenti. Questo ruolo fornisce supervisione strategica del Modello Educativo di Still I Rise e della sua connessione con l’IB, gestisce le operazioni educative delle scuole e assicura una forte collaborazione con gli altri dipartimenti per offrire programmi integrati e di alta qualità. L Education Lead si occupa inoltre della gestione dei progetti all’interno del Dipartimento Educativo, garantendo l’allineamento con gli obiettivi organizzativi e i 4 Pilastri di Still I Rise. 1. Supervisione Strategica Supportare il Direttore dell’Educazione e lo Specialista IB nell’implementazione e nell’evoluzione della strategia educativa. Progettare, tutelare e migliorare continuamente il Modello Educativo di Still I Rise basato sui 4 Pilastri. Guidare il team locale nello sviluppo del curriculum e dei sistemi di valutazione per gli anni non IB. Coordinare l’implementazione di tutte le attività extracurriculari (competizioni, viaggi, club, campi educativi). Collaborare con lo Specialista IB per garantire una transizione fluida al curriculum IB. Sviluppare politiche e linee guida per assicurare coerenza e qualità in tutte le Scuole SIR. 2. Sviluppo e Performance degli Insegnanti Supportare il reclutamento, l’onboarding e la crescita professionale del personale educativo. Co-progettare e implementare il Professional Pathway per gli insegnanti, in collaborazione con il Dipartimento Educativo. Fornire guida, formazione, osservazioni e feedback per garantire qualità didattica costante. Supportare interventi in pedagogia, inclusione, differenziazione e gestione del comportamento. Supervisionare l’implementazione dei Piani Educativi Personalizzati e degli interventi mirati in collaborazione con il team Inclusion. Promuovere una cultura di miglioramento continuo attraverso coaching, mentoring e condivisione delle conoscenze. 3. Project Management e Collaborazione Interdipartimentale Coordinarsi con il Dipartimento Programs per calendari, infrastrutture, risorse e budget. Collaborare con il CPS per la selezione degli studenti, la gestione dei casi e la tutela. Lavorare con Programs e CPS sulla revisione delle politiche, garantendone un’implementazione olistica e coerente. Fare da mentore e supervisionare i leader scolastici, rafforzandone l’autonomia e l’efficacia nella gestione dei programmi. Rappresentare il Dipartimento Educativo nelle call interdipartimentali, garantendo un flusso informativo efficiente e responsabilità condivisa. Redigere e diffondere regolarmente report su progressi, sfide e risultati. Laurea avanzata in Educazione, Leadership Educativa o in un campo correlato. Esperienza dimostrata nella leadership scolastica, nello sviluppo curriculare e nella gestione di progetti. Esperienza comprovata nella gestione del personale educativo, inclusi insegnanti e dirigenti. Capacità di lavorare sia in autonomia sia in collaborazione su più sedi. Solida comprensione di pedagogie innovative, basate su valori e competenze. Eccezionali capacità comunicative e interpersonali, soprattutto in contesti multiculturali. Fluente in inglese e con buona conoscenza dello spagnolo. Solida comprensione dei framework internazionali (esperienza con IB altamente desiderabile). Eccellenti capacità organizzative e comunicative, con attitudine a gestire più priorità. Esperienza comprovata in collaborazione interdipartimentale e coinvolgimento degli stakeholder. Familiarità con strumenti digitali e piattaforme di apprendimento utilizzate nell’educazione globale. Laurea avanzata in Educazione o campo correlato (preferibile). Capacità comprovata di fare coaching, mentoring e motivare insegnanti in contesti educativi diversificati. Forti capacità organizzative e di gestione del tempo, con abilità nel gestire più progetti e priorità. Esperienza nella progettazione o nell’erogazione di programmi di sviluppo professionale e mentoring. Si prega di notare che solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio. Benefits: Lavoro da remoto J-18808-Ljbffr