Chi siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Aiutiamo i nostri clienti a esplorare nuove opportunità di sviluppo e crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e controllo.
Abbiamo una presenza internazionale con oltre 85 uffici e 11.000 dipendenti nel mondo.
In Italia operiamo dal 2004 con più di 500 risorse.
A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022.
Chi cerchiamo
A fronte di un consolidato trend di crescita interna, vogliamo potenziare il nostro team di Risk Management impegnato sul settore assicurativo.
Stiamo cercando una persona di livello Manager, che sarà il punto di riferimento nella gestione di progetti strategici e ad elevata complessità, supportando clienti di primo piano con soluzioni concrete e innovative.
Considereremo profili con:
* esperienza pregresse di 5-8 anni in materia di misurazione dei rischi in ambito assicurativo, approfondendo in particolare la normativa Solvency II. Per una piena copertura del ruolo, è auspicabile un'esperienza pregressa in società di consulenza di almeno 2/3 anni
* Ottime capacità analitiche e approccio proattivo alla risoluzione dei problemi
* Capacità di gestione delle priorità e di organizzazione dei team di lavoro
* Ottime doti relazionali e comunicative
* Abilità di azione e gestione progettuale all’interno di un contesto “fast paced”
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Disponibilità a sostenere trasferte
Una formazione accademica e/o un'esperienza professionale nel campo attuariale rappresentano ai nostri occhi un plus, ma non costituiscono un elemento necessario ai fini della selezione.
La persona, in qualità di Engagement/Client Manager:
* gestirà, in linea con gli indirizzi di sviluppo concordati con il Management, il portafoglio di progetti/Clienti affidato (delivery, client relationship, job administration)
* guiderà e supervisionerà i team di lavoro, pianificando e organizzando le attività in coerenza con tempi e budget progettuale
* assicurerà una quality review del lavoro svolto dalle risorse dei team di lavoro, con l’obiettivo di contribuire alla rispettiva crescita professionale e garantire la soddisfazione del Cliente
* contribuirà allo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti, attraverso attività di coaching, mentoring e formazione (sia on the job, sia nell’ambito di iniziative ad hoc).
Sede di lavoro: Milano
Modalità di lavoro: ibrida
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).