Importante Gruppo manifatturiero nel settore della
Posizione: Direttore IT / ICT
Riportando gerarchicamente al CEO e coordinandosi con lui su progetti e attività, avrà la responsabilità di far evolvere la funzione IT / ICT da semplice fornitore di servizi "a richiesta" a partner strategico per le Direzioni, definendo e condividendo con tutte le aree aziendali le procedure interne di supporto agli utenti e di governo dei fornitori.
Sarà chiamato a essere un vero business partner della Direzione, promuovendo, nei vari gruppi di lavoro interni ed esterni, un approccio orientato alla gestione del progetto, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali in linea con le esigenze del business.
Le sue principali responsabilità includeranno:
1. Supportare efficacemente clienti interni (dipendenti, capi, ecc.) ed esterni (consulenti, fornitori, ecc.)
2. Gestire le relazioni con clienti interni ed esterni
3. Definire, in coerenza con le strategie aziendali, la strategia della funzione ICT e le logiche applicative
4. Strutturare e coordinare i gruppi di lavoro, adottando le moderne logiche di project management
5. Garantire la corretta esecuzione delle attività sistemistiche principali
6. Assicurare l’omogeneità, l’integrità e l’allineamento dei sistemi informativi principali
7. Proporre e monitorare i budgets di spesa per la funzione ICT
Requisiti:
* Laurea ad indirizzo ingegneristico o equivalente
* Almeno 5-7 anni di esperienza in aziende manifatturiere
* Ottima conoscenza dei tools di project management
* Conoscenze funzionali di sistemi integrati, supporti di rete, PC, architetture web e networking
* Conoscenza approfondita dei processi aziendali in area industriale
* Buona padronanza della lingua inglese
Il candidato ideale è un manager dinamico, con capacità di leadership, ottime doti comunicative, facilità nei rapporti interpersonali e forte orientamento agli obiettivi. Deve essere proattivo e in grado di gestire lo stress efficacemente.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza
#J-18808-Ljbffr