Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it (roma)

Roma
Consoft Informatica
IT
Pubblicato il 14 ottobre
Descrizione

Descrizione del ruolo: Help Desk di 2° livello

La risorsa sarà inserita all'interno del team di
Help Desk di secondo livello
, su un rilevante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione. Avrà il compito di garantire il supporto tecnico operativo per la gestione delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili, stampanti e sistemi di videoconferenza. Sarà inoltre responsabile dell'analisi delle richieste provenienti dal Service Desk di primo livello e della loro risoluzione, con eventuale coinvolgimento di team di terzo livello o fornitori esterni.
Modalità e luogo di Lavoro:
presidio on-site su
Roma Centro
.

Attività principali

- Presa in carico e gestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello.
- Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza.
- Aggiornamento degli utenti sullo stato di avanzamento delle richieste.

Gestione e supporto per:

- Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP.
- Asset IT (PC, tablet, smartphone).
- Stampanti e servizi di stampa (es. Plotter)
- Sistemi di videoconferenza e videowall.
- Applicativi specifici in carico al Service Desk (GoSign Web/Desktop, PEC Infocert, Jira).
- Supporto nelle attività di consegna/ritiro dispositivi, roll-out e attività di asset management.

Requisiti richiesti

- Esperienza di almeno
2-3 anni
in attività di help desk di 2° livello o in ruoli tecnici analoghi.
- Conoscenza dei principali sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività.
- Capacità di utilizzo di strumenti di gestione remota (es. SCCM, Maas360, BeyondTrust, Samsung Knox Suite).
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
- Buone capacità relazionali e comunicative.

Costituiranno titolo preferenziale

- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
- Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Cosa offriamo

- Contratto a tempo
indeterminato
;
- Inquadramento e retribuzione adeguati all'esperienza ed alle competenze;
- Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
- Convenzioni e Benefit.

Partecipa all'esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Consoft. Candidati Ora

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – \"Codice in materia di protezione dei dati personali\" e dell'art. 13 GDPR 679/16 – \"Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali\". I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior it support - cat.protetta
Roma
Eurobet Italia
IT
Offerta simile
It security analyst
Roma
NSR datasecurity
IT
Offerta simile
Junior it systems support (inglese e cinese)
Roma
QiBit Italy
IT
Offerte simili
Azienda Consoft Informatica
Lavoro Consoft Informatica a Roma
Lavoro Informatica a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Roma > Helpdesk IT (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva