Al fine di ampliare il team marketing, siamo alla ricerca di una nuova persona che si occupi delle seguenti attività: Gestione della comunicazione in generale e generazione dei contenuti (immagini, testi, video…) relativi al lancio delle nuove collezioni per la comunicazione offline e online, seguendo gli obiettivi di marketing coerentemente alla strategia aziendale. Gestione fornitori / consulenti coinvolti nella generazione di contenuti e nello sviluppo degli strumenti di lancio: agenzie di comunicazione, agenzie di progettazione e sviluppo immagini, studi fotografici, case di produzione video, fotolito e tipografie, etc. Supporto nella definizione, gestione e coordinamento della Web Marketing & Digital Marketing Strategy. Programmazione coordinata dei contenuti di comunicazione di prodotto, in occasione di eventi aziendali (fiere ed eventi, news) e istituzionali, per pubblicazione multicanale (sito, social media, portali, blog, testate stampate e online). Sviluppo delle presentazioni di prodotto e aziendali. Buona esperienza in ruoli di marketing di comunicazione e/o digital marketing (Content marketing, Website management, SEO optimization, Social media marketing, Digital Advertising, Google Analytics e multichannel analytics, organizzazione e supervisione di eventi e fiere). Titolo di studio: Laurea in Marketing, Economia o affini. Ottimo utilizzo di Excel e PowerPoint. Ottima conoscenza della lingua inglese. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr