PpCerchiamo uno/una Strategist/Creative Strategist da integrare nella nostra struttura. Il suo compito è quello di ottimizzare le richieste dei clienti e trasformarle in strategie di marketing e comunicazione efficaci per raggiungere gli obiettivi, analizzando mercato, competitor e clienti. Il profilo ideale combina competenze analitiche, conoscenza degli strumenti di comunicazione e doti relazionali per poter dialogare con tutti i diversi reparti dell’agenzia, e può essere indifferentemente di provenienza orientata al marketing management o al design creativo. /p h3Funzioni e responsabilità principali: /h3 ul libAnalisi e ricerca: /b Studia il mercato, i competitor e i trend per identificare opportunità e minacce, analizza il pubblico di riferimento, le sue abitudini e i punti di contatto preferenziali. /li libSviluppo strategico: /b Definisce la strategia generale della campagna, il posizionamento del brand e suggerisce i “key concepts” da comunicare. /li libPianificazione dei canali: /b Sceglie i canali (on line e off line) e i “touchpoint” più adatti per veicolare il messaggio. /li libProject Management: /b Collabora con i team creativi (art director, graphic designer, social, web, video e copywriter) per tradurre la strategia in contenuti e campagne efficaci. Può contribuire alla creazione di testi, script e concetti visivi, e fornire indicazioni a creatori di contenuti esterni. /li libSviluppo strategico: /b Promuove l’innovazione non solo per i clienti ma anche per lo sviluppo interno dell’agenzia. Contribuisce alla crescita e all’ottimizzazione dei progetti in corso, ma si propone anche con un atteggiamento proattivo verso i clienti consolidati per progetti di up selling e verso nuovi clienti prospect. /li /ul h3Funzioni collaterali (desiderate ma non vincolanti) /h3 ul libDefinizione dei KPI: /b Stabilisce gli indicatori chiave di performance (KPI) per misurare l’efficacia della strategia e valutarne l’andamento nel tempo. /li libMonitoraggio e ottimizzazione: /b Monitora costantemente le performance, analizza i dati e apporta modifiche al piano strategico per ottimizzare i risultati, collaborando con specialisti SEO e ADV. /li /ul h3Requisiti principali: /h3 ul liAlmeno 2/3 anni di esperienza maturata in ambito marketing o creativo e strategico; /li liEccellenti doti comunicative e capacità di presentazione, con forte attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con i clienti; /li liAbilità nella stesura di testi strategici per le presentazioni; /li liPadronanza professionale della lingua inglese; /li /ul pPortfolio link /p /p #J-18808-Ljbffr