Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk ii° livello (lazio)

Maggioli
Tecnico help desk
Pubblicato il 23 novembre
Descrizione

Maggioli è una Family Company alla guida di un Gruppo di società che operano in Europa e America Latina. In oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Sanità, Aziende e Liberi Professionisti affiancandoli nel percorso di trasformazione digitale. Creare valore condiviso è la bussola che ci orienta consapevoli che rispetto e senso di appartenenza sono fondamentali per sviluppare sinergie tra le nostre oltre 3.300 persone, le Istituzioni, le comunità, i fornitori e i partner nazionali e internazionali. La leadership consolidata nel mercato ICT rafforza il nostro senso di responsabilità e attenzione alla sostenibilità, coscienti del comune obiettivo di creare un futuro in cui tecnologia e conoscenza promuovano efficienza, sicurezza, inclusione ed etica, per una migliore qualità di vita.

Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.

La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working).

Ti occuperai di :

- Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti;
- Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione robusto, in conformità con la normativa europea NIS2;
- Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative;
- Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
- Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi;
- Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
- Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse
- Diploma e / o Laurea ad indirizzo informatico;
- Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC);
- Familiarità con i sistemi di Active Directory;
- Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving;
- Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2);
- Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali

Plus graditi :

- Proattività, precisione e attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team

Cosa ti possiamo offrire?

- Smart working;
- Assicurazione sanitaria;
- Convenzioni aziendali;
- Formazione

Benefits : Assicurazione sanitaria, Lavoro da remoto, Buoni pasto

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk automotive - supporto officine
Pomezia
Contratto a tempo indeterminato
Maw - Menwork
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk auto – diagnosi & garanzia officine
Pomezia
Maw Filiale di Aprilia
Tecnico help desk
30.000 € all'anno
Offerta simile
Operatore help-desk bancario - part-time, roma
Fiumicino
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italia
Tecnico help desk
8 € all'ora
Offerte simili
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk in Lazio > Tecnico help desk II° livello (Lazio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva