La figura sarà responsabile della gestione e della direzione del team di ufficio tecnico
Ruolo:
- gestire in autonomia i progetti assegnati, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori e le relative scadenze; - dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestendo i rapporti con i vari enti aziendali coinvolti (produzione, commerciale, MKT, Qualità...); - fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione; - coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di tecnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo; - assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione ottimizzato ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità; - collaborare con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici;
Requisiti richiesti:
- -Laurea in Ingegneria Meccanica; - -Solida esperienza in ruoli di leadership R&D; e/o ufficio tecnico; - -Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento di gruppi di lavoro strutturati; - -Esperienza nella progettazione tecnica; - -Esperienza o provenienza dal settore automotive o comunque manifatturiero; - -Preferibile provenienza da contesti aziendali di medio- grandi dimensioni