PinsstrongA proposito del nostro cliente /strong /insIl nostro cliente è una realtà aziendale di medie dimensioni, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali. /ppinsstrongIl ruolo da ricoprire /strong /ins /ppLa risorsa, coordinando 3 persone, si occuperà delle seguenti attività: /pullipSupervisionare, pianificare e gestire le attività contabili, amministrative, fiscali, finanziarie /p /lilipSupportare la direzione nelle scelte strategiche, nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie e di eventuali investimenti /p /lilipGestire i rapporti con banche, assicurazioni, leasing /p /lilipGestire ed effettuare chiusure contabili mensili e annuali /p /lilipRedarre il bilancio civilistico e consolidato in collaborazione con i revisori /p /lilipControllare la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili/degli adempimenti amministrativi/dei dati finanziari secondo le scadenze previste /p /lilipAnticipare la risoluzione di problemi alla corretta tenuta della contabilità /p /lilipPianificare, gestire, controllare e validare le operazioni di tesoreria nel rispetto delle regole stabilite dalla società /p /lilipGarantire la corretta elaborazione delle transazioni finanziarie negli strumenti gestionali /p /lilipVerificare scoperto clienti e gestire il recupero crediti /p /lilipGestire i rapporti con i revisori contabili, i soci e i consulenti esterni di area AFC /p /lilipImplementare il controllo di gestione /p /lilipPreparare e documentare i rendiconti finanziari e fiscali /p /lilipGestire il team e definire i KPI AFC monitorandone l'andamento e riportando periodicamente alla direzione aziendale /p /lilipCoordinare e monitorare le politiche per viaggi e rimborsi spese /p /lilipRicercare e proporre procedure interne e soluzioni miglioramento dei processi di reparto /p /lilipCollaborare attivamente al perseguimento degli obiettivi e delle strategie aziendali /p /lilipContribuire al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale /p /li /ulpinsstrongCaratteristiche chiave per ricoprire questo ruolo /strong /insbr/pullipLaurea in Economia /p /lilipPregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni /p /lilipCompetenze tecniche contabili, finanziarie e fiscali, oltre che in materia di tesoreria e controllo di gestione /p /lilipConoscenze di aspetti legati agli ambiti assicurativo e legale /p /lilipCapacità di coordinamento e team-working, precisione e organizzazione /p /lilipConoscenza di sistemi Erp avanzati mondo microsoft /p /lilipBuona conoscenza della lingua inglese /p /lilipDisponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero /p /lilipResidenza/domicilio in zona Romagna. /p /li /ulpinsstrongLa sede di lavoro /strong /ins /ppComprensorio di Forlì /ppinsstrongIl contratto offerto /strong /ins /ppLa risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda con la qualifica di Quadro. Pacchetto retributivo e benefit saranno valutati in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a. /ppinsstrongIstruzioni per candidarsi /strong /ins /pullipinsstrongNuovi utenti /strong /insstrong: /strongdevi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “strongsono interessato a questa offerta /strong”. /p /lilipinsstrongUtenti già registrati /strong /insstrong: /strongeffettua il login,poi clicca su “strongsono interessato a questa offerta /strong”. /p /lilipIl insstrongcurriculum /strong /insinviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy. /p /li /ul #J-18808-Ljbffr